Konecta, colosso internazionale nel campo dei servizi digitali e dell’esperienza cliente, ha annunciato che, partire dal 15 aprile, Nourdine Bihmane assumerà il ruolo di Chief Executive Officer (CEO) del Gruppo, portando con sé un bagaglio di esperienza e una visione strategica che promette di guidare l’azienda verso nuovi orizzonti di crescita e innovazione.
Con una presenza globale che conta oltre 130.000 dipendenti distribuiti in 26 nazioni e un fatturato che supera i 2 miliardi di euro, Konecta si distingue come leader di mercato, fornendo servizi a numerosi brand di fama mondiale. La nomina di Bihmane rappresenta un passo avanti nel percorso di espansione e consolidamento dell’azienda, la quale ha già dimostrato una notevole crescita sia organica che attraverso acquisizioni.
Il predecessore di Bihmane, Jesús Vidal Barrio, ha contribuito a plasmare la storia di Konecta fin dalla sua nascita, e ora si appresta a supportare il passaggio di consegne in modo fluido e continuativo. Infatti Barrio manterrà un ruolo attivo all’interno dell’azienda, non solo come azionista di rilievo ma anche come membro del Consiglio di Amministrazione.
“Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine a tutti i dipendenti e collaboratori del Gruppo che hanno sospinto Konecta verso la sua posizione di leadership nella customer experience. Ho piena fiducia nella capacità di Nourdine Bihmane di scrivere il prossimo avvincente capitolo della storia di Konecta.”
Jesús Vidal Barrio
Il profilo professionale di Nourdine Bihmane, nuovo CEO di Konecta
La scelta di Bihmane è il risultato di un’accurata selezione da parte del Consiglio di Amministrazione, che ha cercato un candidato in grado di cogliere le sfide e le opportunità che il futuro riserva. La sua esperienza nel settore dei servizi digitali si sposa perfettamente con gli obiettivi di Konecta, che mira a un’innovazione costante e a una crescita sostenuta, specialmente in seguito all’integrazione con Comdata.
Nourdine Bihmane, 47 anni, vanta una vasta esperienza professionale presso importanti multinazionali nel settore tecnologico e IT. La sua carriera lo ha visto alla guida di team in diverse regioni del mondo, tra cui Europa, Americhe, Africa, Medio Oriente e Asia. Prima di approdare a Konecta, Bihmane ha trascorso più di due decenni in ATOS, dove ha ricoperto vari ruoli chiave, culminati nella posizione di CEO globale nel giugno 2022. Durante il suo mandato in ATOS, ha guidato con successo la trasformazione aziendale e la scissione in due entità indipendenti. Inoltre, ha diretto Tech Foundations, una divisione di ATOS focalizzata su sistemi operativi critici e servizi IT, coordinando un team di oltre 52.000 persone.
Dal punto di vista accademico, Bihmane ha studiato presso l’Università Paris VI – UPMC in Francia e ha arricchito il suo percorso formativo con studi presso l’Università di Princeton e l’INSEAD, due delle più prestigiose istituzioni accademiche al mondo.
“L’impegno di Konecta verso le sue persone e i suoi clienti è perfettamente allineato con i miei valori. Sono entusiasta di mettere a frutto la mia esperienza insieme a questo talentuoso team per creare nuove opportunità di crescita e offrire valore aggiunto attraverso tecnologie innovative.”
Nourdine Bihmane
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.