Hardware

Notebook Toshiba, più sicuri e connessi

Satellite Pro R50-EC, Satellite Pro A50-EC e Tecra A50-EC ricevono aggiornamenti che migliorano la connettività e la sicurezza

Toshiba ha deciso di apportare alcune migliorie a livello di connettività e sicurezza a tre dei notebook business di maggiore successo della propria line-up. I tre device coinvolti in questi aggiornamenti sono per la precisione il Satellite Pro R50-EC, il Satellite Pro A50-EC e il Tecra A50-EC.

Arriva la porta USB-C

A livello di connessioni la principale novità, che accomuna tutti i modelli di notebook Toshiba è l’integrazione di una porta USB-C, che va ad aggiungersi a quelle già presenti quali HDMI e RGB. Con la porta USB-C si possono sfruttare tutti i dispositivi esterni compatibili con l’interfaccia USB 3.1, che fornisce anche la giusta alimentazione ad esempio ad hard disk esterni, che si possono quindi collegare senza dover utilizzare ulteriori cavi, a parte quello di connessione al notebook Toshiba.

Notebook Toshiba Satellite Pro A50-EC

Sicurezza ai massimi livelli con SecurePad

La sicurezza dei dati contenuti nei notebook Toshiba è garantita da sistemi già presenti, quali password HHD e Advanced Encryption (TMP 2.0). Per il modello Satellite Pro A50-EC, l’azienda giapponese ha integrato anche il Securpad con sensore fingerprint Synaptics Natural ID. In pratica si ha a disposizione un touchpad abbinato a un lettore di impronte digitali. A questo, sempre per quanto riguarda la sicurezza dei dati, Satellite Pro A50-EC è dotato di telecamera IR per l’autenticazione opzionale del volto attraverso la tecnologia Intel Authenticate e Windows Hello.

Tastiera retroilluminata

Un’ultima novità riguarda il notebook Toshiba Tecra A50-EC che ora è disponibile con una tastiera retroilluminata, caratteristica che consente una migliora digitazione anche quando la luce ambientale non è ottimale.

“Questi aggiornamenti all’avanguardia dei dispositivi all’interno della nostra gamma business dimostrano il nostro impegno nel voler offrire notebook più veloci, potenti, sicuri e funzionali per i professionisti in movimento”, ha dichiarato Damian Jaume, Managing Director, Toshiba Client Solutions Europe. “I modelli e le abitudini di lavoro stanno cambiando e vogliamo garantire che la tecnologia si muova allo stesso passo. Questi update offrono il giusto equilibrio tra praticità, connettività e sicurezza robusta per gli utenti business di oggi”.

 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🥷 La situazione della cyberwarfare in Italia e nel mondo
 
🏢 Aruba consolida la sua presenza sul territorio con un nuovo data center a Roma
 
🧠 Intelligenza artificiale e non: generare un valore, ma per tutti
👗 La moda sostenibile cresce verso un'industria più responsabile ed etica
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button