AziendeFormazioneNews

Si è conclusa la nona edizione di Stealth Day, tra innovazione tecnologica e digitalizzazione

L’evento annuale dedicato al comparto della moda di Dedagroup Stealth

Si è da poco tenuto il Stealth Day 2022: innovazione tecnologica e digitalizzazione per una supply chain estesa trasparente e tracciabile, verso le nuove logiche ESG. L’evento annuale dedicato al comparto della moda di Dedagroup Stealth, ha visto la partecipazione di ospiti nazionali e internazionali e brand iconici del settore moda. Durante i diversi incontri si è parlato di come innovazione tecnologica e digitalizzazione siano sempre più centrali nel mondo della moda con lo scopo di migliorare trasparenza e tracciabilità.

Stealth Day 2022, nona edizione

Conclusa la nona edizione di Stealth Day, tenutasi il 26 maggio presso il Salone dei Tessuti a Milano. L’evento è stato organizzato dalla Dedagroup Stealth, azienda che grazie alla propria piattaforma software, accompagna nella crescita i più grandi brand del Fashion e del Luxury. Gli ospiti si sono confrontati sull’evoluzione della Supply Chain del Fashion, sulle nuove strategie omnichannel, sulla sostenibilità e sui nuovi paradigmi del Fashion Retail. A sottolineare l’importanza della copertura dei processi end-to-end per le aziende della moda è stato Luca Malacarne, CIO di Stella McCartney. Malacarne ha poi ribadito come la gestione estesa della catena del valore abiliti maggiore flessibilità per il business e reattività nei confronti delle esigenze che emergono dal mercato.

Dedagroup Stealth Logo

Sinead Bovell, Youth Tech Leader e fondatrice di WAYE ha invece introdotto il tema tecnologia e futuro. Durante il suo intervento Bovell ha evidenziato come le innovazioni di frontiera, dall’AI, agli avatar, al Metaverso, influiranno profondamente sull’industria della moda cambiandola profondamente. Franco Zanellato, CEO di Zanellato e Marco Campomaggi, CEO di Campomaggi & Caterina Lucchi S.p.A., insieme a Danny D’Alessandro, Direttore Generale di MIPEL, hanno dialogato sulle nuove sfide che il settore sta affrontando anche in considerazione all’attuale momento storico che impatta notevolmente sul segmento Fashion & Luxury. Le sfide ad oggi sono molteplici: dalla trasformazione digitale all’omnichannel, dall’internazionalizzazione alla gestione della supply chain estesa. Resta sempre chiara l’esigenza di una produzione più etica.

All’evento hanno partecipato anche due professionisti di Dedagroup Stealth: Cosimo Solida, CEO di Dedagroup Stealth e Marco Podini, Presidente Esecutivo di Dedagroup. Presenti allo Stealth Day 2022 anche Adam King, Head of Marketing di Zedonk; Francesca Rinaldi, SDA Bocconi; Erlinda Lee, Senior Manager Global Membership Development di SAC; Stefano Spiniello, Partner di PwC; Jordana Guimaraes, Co-Founder di Fashinnovation NYC.

OffertaBestseller No. 1
Sony WH-CH510 - Cuffie wireless on-ear - Bluetooth - compatibili con Google Assistant e Siri - Batteria fino a 35 ore - Ricarica Rapida (10 min. per 90 min. di riproduzione) - Nero
  • Cuffie sony wireless bluetooth on-ear wh-ch510 nero
  • Durata della batteria fino a 35 ore
  • Quick charge: 90 minuti di riproduzione con 10 minuti di ricarica
  • Design on-ear compatto
  • Voice assistant

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button