AziendeNewsNomine

Nuove nomine in SAP Italia: Adriano Ceccherini assume il ruolo di Chief Operating Officer

Fabrizio Moneta è Direttore Mid Market e Canale per l'Italia mentre Ivano Fossati è Head of RISE with SAP & SAP S/4HANA Cloud

Il 2023 di SAP Italia si apre nel segno di un rinnovamento organizzativo con l’annuncio di tre nuove nomine. Queste porteranno manager di comprovata esperienza a ricoprire nuovi compiti all’interno dell’organizzazione. Adriano Ceccherini, già Direttore Mid Market e Canale di SAP Italia, cresce in SAP assumendo il ruolo di Chief Operating Officer (COO), sempre per l’Italia. Subentra così a Carla Masperi che ha ricoperto questo incarico negli ultimi otto anni prima di essere nominata Amministratore Delegato di SAP Italia. Ceccherini avrà la responsabilità dello sviluppo del business, delle operation e del coordinamento delle risorse e attività necessarie per il conseguimento di importanti risultati. Con una particolare attenzione a cloud e sostenibilità, come azienda e come ecosistema.

Logitech: Video e audio naturali in ogni videochiamata. Prova Ora

Nuove nomine per Adriano Ceccherini, Fabrizio Moneta, Ivano Fossati

Ceccherini vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore IT. Di questi, gli ultimi sette li ha trascorsi in SAP come responsabile della divisione dedicata alle piccole e medie imprese. Inoltre, ha ricoperto diverse posizioni di crescente responsabilità nelle vendite, nella prevendita e nella gestione dei canali in Oracle, Siebel System e SELEX Elsag.

SAP Logo

Contestualmente, Fabrizio Moneta subentra a Ceccherini e viene nominato Direttore Mid Market e Canale per l’Italia, con la responsabilità di un settore, quello delle PMI altamente strategico per SAP, rappresentando oltre l’80% della sua base clienti. Moneta si occuperà anche dell’ecosistema dei partner SAP, che in Italia conta circa 400 aziende, con una particolare focalizzazione sul customer lifetime value, valorizzando le competenze e le specializzazioni nelle diverse aree e industry dei Partner.

Infine, dopo aver guidato con successo l’area SAP CX negli ultimi tre anni, Ivano Fossati è stato nominato Head of RISE with SAP & SAP S/4HANA Cloud per il mercato italiano, con il compito di proseguire l’ottimo lavoro svolto dal suo predecessore Fabrizio Moneta, e di supportare i clienti nel loro passaggio al cloud sfruttando il valore e il potenziale di innovazione offerto da RISE with SAP.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button