Kirey Group ha nominato Michele Crescenzi come nuovo Head of Data & AI. Crescenzi porta in Kirey una lunga esperienza nei servizi di consulenza sui dati e sull’Intelligenza Artificiale (AI), dove opererà per rafforzare le soluzioni Data & AI e consolidare la presenza del gruppo sul mercato globale.
Volendo entrare più nello specifico, Michele Crescenzi avrà il compito di dirigere le attività Data & AI di Kirey Group, con l’obiettivo di aiutare l’azienda a rispondere alle esigenze di un mercato in rapida trasformazione digitale. In un contesto economico dove l’intelligenza artificiale sta guadagnando un ruolo sempre più centrale, la leadership di Crescenzi servirà a rafforzare le capacità di Kirey di supportare le aziende nella gestione strategica e operativa dei dati.
Ecco come Vittorio Lusvarghi, CEO di Kirey Group, ha commentato la nomina:
“Siamo in un momento in cui l’hype dell’AI ha generato un nuovo bisogno, ovvero quello di mettere sotto controllo il patrimonio dati in molte organizzazioni che ancora non possono definirsi pronte a disporne profittevolmente. La vasta esperienza e la visione strategica di Michele saranno fondamentali per rafforzare la nostra posizione di leader nel settore della trasformazione digitale e per sostenere i nostri ambiziosi piani di crescita”.
Michele Crescenzi a capo della Data & AI di Kirey Group
Crescenzi porta in Kirey circa 25 anni di esperienza nel settore. Dopo aver conseguito un dottorato in statistica matematica, ha iniziato la sua carriera in i4C Analytics e successivamente ha lavorato per Hewlett Packard, ricoprendo ruoli di responsabilità nella divisione Information Management & Analytics. Nel 2014 è passato ad Accenture, dove ha diretto la Data Science Practice nella market unit ICEG (Italia, Europa Centrale e Grecia). Più recentemente, ha lavorato in Iconsulting, guidando l’area delle soluzioni di intelligenza artificiale e machine learning.
Nel suo nuovo ruolo, Crescenzi lavorerà per strutturare l’organizzazione della Data & AI practice di Kirey, puntando su soluzioni scalabili e sulla diversificazione del go-to-market. Collaborando con partner esterni e integrando l’offerta esistente, Crescenzi punta a rafforzare il posizionamento di Kirey sia a livello italiano che europeo, valutando anche opportunità di crescita inorganica.
Michele Crescenzi ha commentato così la nomina:
“Sono rimasto davvero colpito sia dal portafoglio che dalle ambizioni del Gruppo, e sono contento di poter mettere le mie conoscenze e capacità al servizio di nuovi obiettivi in un momento così sfidante per l’azienda. Insieme, sono certo che sapremo costruire una nuova leadership e una nuova offerta di servizi che sia davvero appealing, innovativa ma sempre conforme alle richieste del mercato”.
Il settore dell’intelligenza artificiale ha registrato negli ultimi anni un boom di interesse, spesso accompagnato da aspettative molto alte. Tuttavia, come evidenziato dalle parole di Vittorio Lusvarghi, molte organizzazioni non sono ancora pronte per sfruttare appieno l’AI a causa della mancanza di una gestione efficace dei dati. Vista in quest’ottica, la nomina di Crescenzi mira a supportare questa necessità.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.