HardwareSoftware

Nokia aumenta il numero di smartphone Android Enterprise Recommended

HMD, proprietaria del marchio Nokia, aggiunge tre nuovi device "best in business Android"

Con l’aggiunta di tre nuovi modelli che sono compatibili con le specifiche dettate dal programma “Android Enterprise Recommended” Nokia diventa uno dei marchi ad avere il maggior numero di modelli pensati per un utilizzo “best in business”.

I tre nuovi smartphone che vanno a completare la gamma smartphone già presenti nella lista sono Nokia 9 Pure View, Nokia 4.2 e Nokia 3.2. 

Android Enterprise Recommended per smartphone aziendali

Il programma è nato per offrire alle aziende una lista di smartphone, approvati da Google, che soddisfano un’ampia gamma di specifiche hardware, software, di implementazione, aggiornamenti di sicurezza ed esperienza utente. Il programma si basa su benchmark per valutare diversi casi d’uso enterprise. Questo, in pratica, permette alle aziende di prendere decisioni in modo più facile e consapevole quando si tratta di scegliere gli smartphone per i propri dipendenti.

Nokia9PureView_android enterprise recommended

Secondo una recente ricerca di HMD Global, il 98% delle aziende intervistate in EU5 (Francia, Germania, Italia, Spagna, United Kingdom) conferma che il programma Android Enterprise Recommended impatta nella scelta dei dispositivi, con oltre il 50% che dichiara di selezionare solo device Android Enterprise Recommended.

“Lo sviluppo della nostra offerta Android Enterprise Recommended ha seguito un percorso definito dalle esigenze delle aziende di disporre di device sicuri, che durano nel tempo e che entusiasmano gli utenti. I nostri smartphone enterprise-grade garantiscono una mobilità sicura a oltre 50 organizzazioni in tutto il mondo. E oggi siamo il fornitore di note aziende europee alla ricerca di device che evolvono con le loro necessità e migliorano nel tempo”, commenta Andrej Sonkin, GM Enterprise Business, HMD Global.

I Nokia che si possono scegliere

Di seguito sono riportati i modelli Nokia disponibili in Italia che fanno parte del programma Android Enterprise Recommended:

  • Nokia 3.1 (32 GB) – 149 euro
  • Nokia 3.1 Plus – 159 euro
  • Nokia 3.2 (32 GB) – a partire da 149 euro
  • Nokia 4.2 – a partire da 159 euro
  • Nokia 5.1 – 179 euro
  • Nokia 5.1 Plus – 199 euro
  • Nokia 7.1 – 299 euro
  • Nokia 8 *non è parte della famiglia Android One – 349 euro
  • Nokia 8 Sirocco – 699 euro
  • Nokia 8.1 – 449 euro
  • Nokia 9 PureView – 649 euro

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button