HardwareNewsTCL e Mobile

Nokia lancia il processore di rete di quinta generazione FP5

Tra le migliorie, riduzione del 75% dei consumi

Nokia ha lanciato ufficialmente FP5 , la quinta generazione del suo processore di rete, che arrivo con l’obiettivo di consentire ai fornitori di servizi di aumentare in modo efficiente la capacità della rete, abilitare servizi IP più veloci e fornire protezione contro le crescenti minacce alla sicurezza della rete.

Basandosi su quattro generazioni di processori di rete leader del settore, Nokia alza l’asticella aggiungendo il supporto per interfacce di routing 800GE ad alta densità, un consumo energetico ridotto del 75% e una nuova velocità di linea integrata, oltre a funzionalità di crittografia basate sul flusso.

Lo sviluppo dell’architettura cloud, del 5G e dell’Industria 4.0 continua a guidare la trasformazione della rete, pertanto anche i fornitori di servizi richiedono sempre più reti IP ad alta velocità in modo da poter lavorare in modo sicuro, rapido e sostenibile.

Le reti IP devono essere in grado di fornire prestazioni elevate e integrità garantite per affrontare le crescenti minacce provenienti da attacchi a livello di rete e violazioni della sicurezza. Inoltre, le apparecchiature di rete IP devono anche essere più efficienti dal punto di vista energetico per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente.

Nokia aumenta le prestazioni delle rete con il processore FP5

Con l’introduzione nel settore del processore di rete Nokia FP5 di quinta generazione , il produttore finlandese presenta una suite di soluzioni di routing IP che possono aiutare i fornitori di servizi a trasformare le proprie reti IP per soddisfare nuovi requisiti e quelli che verranno in futuro.

La piattaforma di servizio router di Nokia è la prima a supportare interfacce di routing ad alta densità 800GE e 1,6 Tb/s per applicazioni quali trasporto mobile, core IP, peering, BNG e provider edge. La nuova scheda di rete basata su FP5 supporterà 14,4 Tb/s (19,2 Tb/s con la capacità di aggregazione intelligente di Nokia). La nuova serie di piattaforme 7750 Service Router-1 consentirà l’uso di FP5 anche in reti più piccole.

Nokia processore di rete FP5

Il processore di rete Nokia FP5 può ridurre il consumo energetico per bit del 75%. Questo perché FP5 è compatibile con FP4 e completamente integrato nell’ultima versione del Service Router Operating System (SR OS) di Nokia, tutte le funzionalità esistenti sono supportate alla base con il nuovo hardware. Attraverso questa strategia di evoluzione hardware e software integrata, Nokia mira ad offrire ai propri clienti una protezione degli investimenti senza pari e sostenibile.

In quanto processore di rete completamente programmabile, l’FP5 consente la velocità necessaria per espandere le reti al variare degli standard e delle applicazioni. Le piattaforme basate su FP5 di Nokia saranno disponibili a partire da metà 2022.

Federico Guillén, President of Network Infrastructure, Nokia, ha dichiarato:Di tutte le cose sorprendenti degli esseri umani, quella più straordinaria è forse la capacità di sorprendersi. I nostri clienti desiderano reti robuste, agili e sufficientemente adattabili in modo da poter gestire una serie di imprevisti: dalle minacce alla sicurezza più pericolose alla pandemia globale. FP5 è un significativo passo in avanti in termini di prestazioni, sicurezza ed efficienza. Questo, in combinazione con l’eccellenza software di Nokia e gli investimenti in tool e automazione di rete, apre un nuovo capitolo nella leadership di Nokia nell’IP networking e nell’innovazione IP silicon“.

KASER Antenna LPDA 5G 4G LTE Esterno Mimo Logaritmica 698-2700 | 3300-3800 MHz Guadagno fino 12 dBi compatibile per Router 5G 4G Uscita N-SMA con Adattatore TS9 e 2 Cavi a Bassa Perdita da 10M
  • ANTENNA DIREZIONALE 5G 4G: Questa antenna logaritmica 5G / 4G mimo direzionale è conveniente per la ricezione segnale LTE difficile all'interno della casa, migliora i segnali ricevuti, la velocità (a seconda dell'operatore) se correttamente posizionato ed altezza. vi darà migliori prestazioni e la stabilità della connessione, per massimizzare la velocità per la casa o nella tua sede principale.
  • POTENZA IL SEGNALE: Con questa antenna avrete un segnale al massimo, vedrete la differenza del Speedtest, molto stabile e la connessione è nettamente più veloce, è consigliato per chi non ha ADSL o fibra ma solo 4G, versione aggiornata compatibile per tutte le frequenze di 5G.
  • COMPATIBILE CON ROUTER 4G 5G: L’antenna è compatibile con tutti i router 5G e 4G LTE che hanno ingresso di SMA o TS9, È compatibile con tutti gli operatori come TIM, Vodafone, Iliad, Wind Tre e altri operatori virtuali, guadagno 7-12 dBi, diffidare le antenne economiche con guadagno falsificato.
  • CONSIGLIO DI UTILIZZO: È molto importante scegliere un buon router da usare con questa antenna. Con la funzione di impostare manualmente le bande nel router (di solito la banda 3 e 7 vanno più veloce, ma hanno meno potenza di segnale, quindi questa antenna vi risolve il problema di ricezione e andrete alla massima velocità). A volte se il vostro router si aggancia alla banda come primaria B1 o B20, spesso la velocità di internet è molto scarsa, non sarà la colpa di antenna.
  • CONFEZIONE: Set di 2 Antenne con connettore N-type. 2 cavi coassiale a bassa perdita con connettori N-SMA da 10 metri, 2X adattatore SMA-TS9, Set 2 kit di montaggio del palo.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button