FeaturedHardwareNews

Nokia 5.1 è compatibile con Android Enterprise Recommended

Il nuovo smartphone Nokia 5.1 soddisfa le rigorose procedure di test per entrare nel programma Android Enterprise Recommended

Quando si deve dotare di uno smartphone aziendale un proprio dipendente, è bene sapere che Google ha attuato il programma Android Enterprise Recommended, pensato appositamente per quelle aziende che vogliono offrire un device sicuro e con specifiche hardware e software ben definite, proprio come il nuovo Nokia 5.1.

Android “pulito”

Il nuovo Nokia 5.1 ha superato i rigorosi test previsti per entrare nella schiera di smartphone certificati Android Enterprise Recommended. In primis, la caratteristica che più di altre viene valutata positivamente per essere considerato uno smartphone Android destinato ad uso aziendale, è la presenza del sistema operativo Android 8.0 in versione “pura”. Questo significa la totale assenza di interfacce proprietarie o applicazioni superflue che possono in qualche modo minarne la sicurezza. Nokia 5.1 fa parte, per questo motivo, della famiglia Android One, che ha tra le sue peculiarità quella di offrire aggiornamenti di sicurezza mensili per un periodo di tre anni: una manna per gli IT manager che possono così essere tranquilli che lo smartphone sarà sempre protetto anche dalle nuove vulnerabilità che si dovessero scoprire durante la durata di vita del prodotto.

Nokia 5.1_android enterprise recommended

Integrazione con API aziendali

Avere uno smartphone Android One consente alle aziende di poter integrare le soluzioni Enterprise Mobility Management (EMM) più congeniali al proprio business. La piena compatibilità con API di gestione aziendale consente una alta personalizzazione del software dello smartphone. Inoltre, grazie alla funzione “enrollment zero-touch” gli IT manager possono implementare gli smartphone Nokia con impostazioni Enterprise Mobility Management (EMM) pre-configurati. Ogni smartphone può essere configurato da remoto per poi essere consegnato al dipendente che può quindi utilizzarlo da subito.

Nokia 5.1_front

Nokia 5.1, affidabile e bello da vedere

A livello di puro design Nokia 5.1 si distingue per uno chassis realizzato con un unico blocco di alluminio, realizzato con rigoroso processo a 33 stadi di lavorazione. L’alluminio, anodizzato e ripulito, regala allo smartphone una finitura satinata che si rende piacevole al tatto. Il display da 5,5 pollici in Full HD+ è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass. La potenza di calcolo è affidata un processore octa-core abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione. Ottima anche l’autonomia dichiarata che arriva a ben 24 ore.

 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button