AMD ha annunciato la nomina di Nick Lazaridis al ruolo di Senior Vice President, AMD Sales, responsabile della gestione delle vendite per l’area EMEA, India e APJ. Lazaridis riporterà all’Executive Vice President and Chief Sales Officer (CSO) di AMD, Darren Grasby. Advanced Micro Devices (in acronimo AMD) è una multinazionale statunitense produttrice di semiconduttori con sede a Sunnyvale, California. È uno dei leader mondiali nella produzione di CPU per il mercato consumer, workstation e server; di chip grafici integrati e discreti dopo la fusione con ATI oltre che di chipset.
Nick Lazaridis è il nuovo AMD Senior Vice President, Sales, EMEA, India & APJ
Nick Lazaridis ha recentemente ricoperto il ruolo di presidente EMEA per HP Inc. e fa ora il suo rientro in AMD dopo aver gestito in precedenza le attività di vendita della regione Asia Pacific dal 2009 al 2012. Lazaridis ha maturato oltre 30 anni di esperienza nel settore high-tech, dirigendo diverse aziende in mercati maturi ed emergenti a livello globale. “L’esperienza di Nick nel settore e la sua grande competenza in materia di strategie globali saranno fondamentali per sostenere le significative opportunità di crescita che prevediamo per i prossimi anni“, ha dichiarato Darren Grasby, Executive Vice President AMD e President EMEA.
AMD, fondata il primo maggio 1969, è uno dei leader mondiali nella produzione di semiconduttori. Lo scorso giugno, in occasione del Financial Analyst Day 2022, la multinazionale statunitense ha delineato la sua strategia volta alla realizzazione della sua prossima fase di crescita guidata dal portafoglio ampliato dell’azienda di prodotti di Adaptive Computing che coprono i mercati dei data center, embedded, client e di gioco. Inoltre, sempre nel 2022, ha acquisito Xilinx ottenendo così un insieme impareggiabile di capacità hardware e software nei prodotti AMD Ryzen, AMD EPYC e Xilinx Versal per modelli AI di piccole e medie dimensioni.
- Velocità di base: 3,8 GHz, velocità di alimentazione ottima: fino a 4,7 GHz
- Il processore da gioco d'élite
- Con AMD Ryzen per i creatori di contenuti
- Otto core della CPU
- Numero di thread: 16
- Prestazioni di gioco pure con oltre 100 FPS fluidi nei giochi
- 6 core e 12 thread di elaborazione, basati sull'architettura AMD Zen 4
- 5.3 GHz Max Boost, sbloccato per l'overclocking, 38 MB di cache, supporto DDR5-5200
- Raffreddatore non incluso