NewsStartup

Nasce Niantic Ventures per finanziare progetti di AR che guardano al futuro

L'azienda crede nel Real-World Metaverse

Niantic intende investire nel metaverso e lancia Niantic Ventures, un fondo pensato per aiutare a identificare e finanziare le realtà che sviluppano soluzioni basate sull’AR.

Con Niantic Ventures, che parte con un capitale da 20 milioni di dollari, l’azienda californiana co-investirà insieme a venture e angel investor in aziende che offrano soluzioni AR che sono nella fase iniziale del loro percorso. Lo scopo dell’azienda è anche quello essere un vero e proprio catalizzatore per l’ecosistema AR dando la possibilità a founder e investitori di unirsi per costruire aziende che condividano la medesima visione di Real-World Metaverse.

Niantic Ventures sostiene progetti che mettano in collegamento il mondo reale con quello digitale

Niantic crede infatti che la tecnologia possa essere di grande beneficio per le persone e la società, collegando il mondo reale con quello digitale. Solo qualche giorno fa infatti l’azienda ha presentato e lanciato Niantic Lightship, una piattaforma che consente agli sviluppatori di creare un mondo che può essere sovrapposto a creazioni digitali. Questi mondi possono essere creati ad hoc per diversi tipi di settori, tra cui retail, arte, musica, sport, social network, giochi o istruzione, il tutto dando la possibilità di essere condiviso tra milioni di utenti.

Mentre le piattaforme informatiche sono in continua evoluzione, Niantic sostiene che la tecnologia AR possa avere un impatto positivo nella vita delle persone e per questo motivo ha come obiettivo di radunare quante più persone possibile per ampliarne i suoi possibili sviluppi.

Costruire questo futuro non sarà un’opera semplice e necessiterà di diverso tempo. Ma come spiega l’azienda, facendo tesoro di tutto l’aiuto e dei consigli ricevuti nei primi anni insieme al continuo sostegno degli investitori e della community, s’impegna ora a fornire lo stesso supporto ai founder e developer che condividono la sua visione di futuro. Per questo motivo Niantic è alla ricerca di founder, venture e angel investor con cui collaborare.

Occhiali VR Compatibile con tutti gli Smartphone da 4,7 a 6,0 Pollici-Regalo Perfetto di Natale e di Compleanno (Nero)
  • 【Cinema Privato】- È possibile regolare la posizione dell'obiettivo sferica spostando il pulsante sulla superiore del 3D VR per ottenere un'esperienza migliore. L'auricolare VR ti fa godere del teatro di lusso gigante IMAX, un'esperienza panoramica FOV fino a 120 gradi, può guardare i video 3D immersi, le viste complete, l'esperienza di gioco in qualsiasi momento.
  • 【Compatibilità】- Compatibile con tutti i telefoni cellulari intelligenti le dimensioni dello schermo tra 4.7 '' ~ 6.0'' pollici, come per iPhone 8 / 7s / 7 / 6s / 6 / plus, Samsung s8 / s8 Plus / s7 / s7 Edge / s6 / s6 Edge Note8 / 5/4/3, LG g6 G5 g4 g3 v20 e telefoni Daydream come Google Pixel / Pixel XL, Samsung s8 / s8 plus, forza Moto Z / Z, Huawei Mate 9 Pro ecc; un'esperienza VR shinecon per tutte le età. Scarica video 3D e sorgenti di giochi, godendo dei massicci contenuti filmati 3D , an
  • 【SCARICARE APP COMPATIBILE VR】- Funziona con più di 500 applicazioni iOS / Android virtuali (ad esempio Jaunt VR APP); Devi scaricare VR APPs con video in formato 3D o guardare i video panoramici su YouTube, QR code, Apple Store o Google Play. Tutta la fonte video può essere trovata su Google. (Suggerimenti: prova se supporta la visualizzazione a schermo separato da sinistra e destra)
  • 【Disegno unico】- La fascia rimovibili flessibile e regolabile è adatta a persone diverse, Innovativa copertura a forma di T magneticamente removibile e la regolazione della cinghia a forma di T rende l'usura più stabile e confortevole. La pelle morbida della pelle PU previene calore e soffocamento nell'uso a lungo, facile da pulire perché è staccabile, adatta il tuo volto in modo appropriato e non fornirà alcuna pressione;
  • 【GARANZIA 】- 12 Mesi e Supporto Clienti in Italiano. se hai qualche domanda, puoi scrivere mail a me in ogni momento.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button