Site icon Techbusiness

Due giorni di NEXTGEMs a Milano

Due giorni di NEXTGEMs a Milano thumbnail

Si è appena conclusa a Milano la quarta edizione di NEXTGEMs, la conferenza degli investitori dedicata alle PMI italiane. La conference è stata organizzata da Virgilio ir e TWIN, con il supporto di Borsa Italiana.

Si tratta di un appuntamento ormai consolidato nel panorama finanziario italiano, che nasce nel 2019 per colmare il gap di visibilità che spesso affligge le società di piccola e media dimensione, nonostante la loro qualità e il loro valore.

NEXTGEMs: ecco com’è andato l’evento di Milano

L’evento, che si è tenuto a Palazzo Mezzanotte il 17 e il 18 ottobre. L’iniziativa ha visto la partecipazione di 52 società con una capitalizzazione di mercato inferiore o pari a 100 milioni di euro. Sono le cosiddette “gemme” del mercato azionario italiano. Queste hanno avuto l’opportunità di presentare la loro storia e i loro risultati a circa 110 investitori istituzionali provenienti da 85 case di investimento, di cui il 26% estere. 

Tra queste, spiccano le presenze dei fondi inglesi e francesi, con l’8% e il 7% rispettivamente. In totale, sono stati organizzati 540 incontri tra il management delle società e gli investitori interessati.

Di seguito riportiamo l’elenco completo delle società partecipanti:

  • 17 ottobre 2023: A.B.P. Nocivelli, Askoll Eva, Casta Diva Group, Circle, Convergenze, Cube Labs, Datrix, Doxee, Ecosuntek, Energy, Esi, Eviso, Expert.ai, Finanza.tech, Giglio.com, Grifal, Lindbergh, Neodecortech, Officina Stellare, Osai AS, Planetel, Promotica, Svas Biosana, TMP Group, Trevi Fin. Industriale, Valsoia.
  • 18 ottobre 2023: ABC Company, Almawave, Altea Green Power, Cofle, Comal, Creactives Group, Digitouch, Franchetti, Friulchem, Gruppo Fos, Idntt, Impianti, Imprendiroma, Innovatec, Itway, Maps Group, Redfish LTC, Res, Riba Mundo, Solid World Group, Spindox, Take Off, Tenax International, Tessellis, Trawell Co, Valtecne.
Exit mobile version