Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Nexi si fonde con Nets e mira a diventare la PayTech leader in Europa

Dopo l’annuncio del 15 novembre 2020, Nexi comunica che è stato sottoscritto l’atto di fusione di Nets nella stessa società. Con questa mossa Il nuovo gruppo si pone come obiettivo quello di diventare la PayTech più importante in Europa. Questo sarà possibile grazie alle competenze distintive, la portata della rete di distribuzione, e l’ampiezza dell’offerta in un mercato che diventa ora quattro volte più grande di quello italiano. La fusione consentirà a Nexi di coprire i mercati europei più attraenti, in forte crescita e ancora sotto-penetrati.

Nexi prevede che la fusione sarà efficace dal 1° luglio 2021, appena saranno ottenute tutte le approvazioni regolamentari richieste e quando la Consob approverà il prospetto informativo necessario per l’ammissione alle negoziazioni su MTA delle azioni Nexi, da emettere per effetto della fusione.

Nexi, alla fusione di Nets si aggiunge quella con SIA

La fusione con Nets, arriva dopo quella già annunciata con SIA, leader nei servizi tecnologici e nelle infrastrutture di pagamento. Questo consentirà di offrire una gamma completa di prodotti che coprono tutto l’ecosistema dei pagamenti, con punti di forza nel segmento acquiring e nell’e-commerce.

Nexi Nets fusione
Paolo Bertoluzzo, CEO Nexi

Il consolidamento del Gruppo rafforza le prospettive attraverso una presenza geografica sempre maggiore e diversificata, un portafoglio di prodotti e servizi più ampio, una presenza maggior nel settore dell’e-commerce e una maggiore diversificazione della base clienti.

Le varie cariche che verranno assegnate dalla fusione tra Nexi e Nets saranno le seguenti: il CEO di Nexi, Paolo Bertoluzzo, assumerà il ruolo di Group Ceo. Il CEO di Nets, Bo Nilsson, diventerà presidente di Nets e membro non esecutivo del cda di Nexi. L’attuale Cfo di Nets, Klaus Pedersen, assumerà il ruolo di CEO di Nets riportando a Paolo Bertoluzzo. Stefan Goetz, Partner di Hellman & Friedman e attuale presidente di Nets, entrerà anch’egli nel consiglio del gruppo come consigliere non esecutivo.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button