AziendeNews

Netcomm Award 2022, 81 progetti italiani in corsa per l’e-commerce dell’anno

Il 22 settembre scopriremo il vincitore

Il Netcomm Award 2022, per l’undicesima volta consecutiva, premia il miglior e-commerce dell’anno: sono 81 i progetti italiani in lizza. Il vincitore sarà annunciato giovedì 22 settembre, dalle ore 19:00, a Milano, con un evento esclusivo. E riceverà un premio messo a disposizione da Publitalia ‘80, sponsor dell’iniziativa insieme a Diennea e Klarna, che si aggiudicherà una campagna pubblicitaria per Smart TV sulle reti Mediaset per due settimane. 

Netcomm Award 2022: 81 progetti in lizza per l’e-commerce dell’anno

Quest’anno gli 81 progetti riceveranno una valutazione tecnica a cura di GreatPixel, una verifica di idoneità legale da parte del team legale di Netcomm e una valutazione della giuria di qualità. Ci sono 15 esperti del settore del digital commerce. 

Per valutare i vincitori, dapprima Netcomm effettua una raccolta delle informazioni legate al sito e-commerce. Tutto tramite un questionario online, per analizzare la user experience, la facilità di navigazione, il monitoraggio dei KPI e i modelli di business più innovativi.

Poi si passa alla valutazione dell’idoneità legale da parte del team Legal di Netcomm. I criteri che deve superare sono cinque: la presenza di condizioni di vendita o documentazione legale di settore; la reperibilità delle informazioni legali; la completezza di questo contenuto; la sua correttezza; la presenza di informazioni esaustive sul prodotto. Infine, la giuria effettua un’attenta analisi quali-quantitativa.

netcomm award 2022

In questo modo emerge il vincitore, che sarà annunciato giovedì 22 settembre, dalle ore 19:00, a Milano. C’è poi una serata di premiazione condotta da Mario Moroni, che vedrà chi potrà aggiudicarsi due settimane di campagna pubblicitaria per smart TV sulle reti Mediaset.

Tra le aziende candidate nomi noti come BennetCostaManoManoMedia WorldRossignol e Unieuro. Ma l’elenco di progetti italiani è davvero lungo: potete trovarlo a questo questo link.

I progetti sono divisi in dieci categorie in gara: Business to Business; CrossBorder & Export; Customer Care & CRM; Digital Marketing; Logistica & Packaging; OmniChannel; Social Commerce; Sostenibilità; Start-up; User Experience. La giuria non premia solo il vincitore assoluto ma anche le vincitrici di ogni categoria.

OffertaBestseller No. 1
Apple PC Portatile MacBook Air 2022 con chip M2: display Liquid Retina 13,6", 8GB di RAM, 256GB di archiviazione​​​​​​​ SSD storage, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Mezzanotte
  • DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook ultraversatile per lavorare, giocare e creare come e quando vuoi.
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 8-core e 8GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e notte.
  • SPETTACOLARE E AMPIO DISPLAY - Il display Liquid Retina da 13,6" ha più di 500 nit di luminosità, ampia gamma cromatica P3 e 1 miliardo di colori per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA E AUDIO EVOLUTI - Videocamera FaceTime HD a 1080p, tre microfoni in array, sistema audio a quattro altoparlanti con audio spaziale: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button