AziendeNews

Netcomm Award 2022, 81 progetti italiani in corsa per l’e-commerce dell’anno

Il 22 settembre scopriremo il vincitore

Il Netcomm Award 2022, per l’undicesima volta consecutiva, premia il miglior e-commerce dell’anno: sono 81 i progetti italiani in lizza. Il vincitore sarà annunciato giovedì 22 settembre, dalle ore 19:00, a Milano, con un evento esclusivo. E riceverà un premio messo a disposizione da Publitalia ‘80, sponsor dell’iniziativa insieme a Diennea e Klarna, che si aggiudicherà una campagna pubblicitaria per Smart TV sulle reti Mediaset per due settimane. 

Netcomm Award 2022: 81 progetti in lizza per l’e-commerce dell’anno

Quest’anno gli 81 progetti riceveranno una valutazione tecnica a cura di GreatPixel, una verifica di idoneità legale da parte del team legale di Netcomm e una valutazione della giuria di qualità. Ci sono 15 esperti del settore del digital commerce. 

Per valutare i vincitori, dapprima Netcomm effettua una raccolta delle informazioni legate al sito e-commerce. Tutto tramite un questionario online, per analizzare la user experience, la facilità di navigazione, il monitoraggio dei KPI e i modelli di business più innovativi.

Poi si passa alla valutazione dell’idoneità legale da parte del team Legal di Netcomm. I criteri che deve superare sono cinque: la presenza di condizioni di vendita o documentazione legale di settore; la reperibilità delle informazioni legali; la completezza di questo contenuto; la sua correttezza; la presenza di informazioni esaustive sul prodotto. Infine, la giuria effettua un’attenta analisi quali-quantitativa.

netcomm award 2022

In questo modo emerge il vincitore, che sarà annunciato giovedì 22 settembre, dalle ore 19:00, a Milano. C’è poi una serata di premiazione condotta da Mario Moroni, che vedrà chi potrà aggiudicarsi due settimane di campagna pubblicitaria per smart TV sulle reti Mediaset.

Tra le aziende candidate nomi noti come BennetCostaManoManoMedia WorldRossignol e Unieuro. Ma l’elenco di progetti italiani è davvero lungo: potete trovarlo a questo questo link.

I progetti sono divisi in dieci categorie in gara: Business to Business; CrossBorder & Export; Customer Care & CRM; Digital Marketing; Logistica & Packaging; OmniChannel; Social Commerce; Sostenibilità; Start-up; User Experience. La giuria non premia solo il vincitore assoluto ma anche le vincitrici di ogni categoria.

OffertaBestseller No. 1
2021 Apple MacBook Pro (14", Chip Apple M1 Pro con CPU 8-core e GPU 14‑core, 16GB RAM, 512GB SSD) - Grigio siderale
  • Spettacolare display Liquid Retina XDR da 14" con gamma dinamica e contrasto estremi
  • Videocamera FaceTime HD a 1080p con processore ISP evoluto, per videochiamate più nitide
  • Sistema audio a sei altoparlanti con woofer force‐cancelling

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button