Site icon Techbusiness

Spot Wave di NetApp semplifica le app big data su Kubernetes

Spot Wave di NetApp semplifica le app big data su Kubernetes thumbnail

NetApp presenta Spot Wave, che automatizza l’esecuzione delle applicazioni big data Apache Spark su Microsoft Azure Kubernetes Service nel cloud. Con questa novità, le aziende possono risparmiare fino al 90% in termini di costi e sprechi.

Spot Wave di NetApp per Kubernetes

Spot Wave è un prodotto pronto all’uso che permette l’implementazione di ambienti Spark in modo rapido e semplice. In questo modo le aziende possono concentrarsi sulla gestione dei dati, sapendo che l’infrastruttura resta ottimizzata in termini di disponibilità, prestazioni e costi.

Amiram Shachar, vice president e general manager di Spot by NetApp spiega: “Le organizzazioni stanno rapidamente adottando Kubernetes per creare applicazioni cloud-native più veloci e agili, non solo per i servizi stateless ma anche per le applicazioni big data”. Con l’aiuto di Spot Wave possono “bilanciare costi, prestazioni e disponibilità dell’infrastruttura cloud per raggiungere l’efficienza ottimale”.

Spot by NetApp

L’offerta di Spot

Spot Wave lavora insieme a Spot Ocean, che da oggi ha il supporto per Microsoft Azure Kubernetes Service. Il motore è lo stesso, la tecnologia collaudata. Con Wave però potete anche:

  • Ottimizzare i costi: Wave lavora su Spark su infrastrutture containerizzate, utilizzando un mix intelligente di istanze spot, on-demand e riservate, offrendo ai clienti fino al 90% di risparmio sui costi dell’infrastruttura cloud.
  • Avere un’infrastruttura serverless & Spark-aware autoscaling: per massimizzare l’efficienza e le prestazioni in base ai carichi di lavoro.
  • Monitorare e dimensionare i lavori Spark: l’analisi permette di ottimizzare continuamente i lavori.

Gal Aviv, chief technology officer di Fyber illustra: “Wave si basa sulle capacità che già amiamo di Ocean e si concentra sulle esigenze specifiche delle applicazioni big data. Questa soluzione, ovvero collegare le applicazioni Spark in Wave, ha un grande impatto e l’incredibile valore aggiunto di poter eseguire lavori con strumenti esistenti, utilizzando l’infrastruttura giusta per alimentare applicazioni ML intensive”.

Potete ottenere maggiori informazioni su Spot Wave a questo indirizzo.

Exit mobile version