CloudNewsSoftware

NetApp BlueXP, piattaforma di controllo unificato per il multicloud ibrido

La nuova soluzione apre al "cloud evoluto"

NetApp annuncia la nuova piattaforma NetApp BlueXP, che permette il controllo unificato per offrire un’esperienza multicloud ibrida semplice. Attraverso ambienti on-premise e cloud, questa soluzione permette di accelerare la trasformazione digitale delle aziende.

NetApp BlueXP, la nuova piattaforma per il cloud evoluto

Con la nuova NetApp BlueXP, l’azienda globale di software cloud-led e data-centrice vuole portare il “cloud evoluto” ai propri clienti. Si tratta di semplicare alcune operazioni critiche fra cloud pubblici e datacenter on-premise.

Con questa soluzione, le aziende possono gestire l’intero patrimonio dei propri dati. Tanto lo storage unificato on-premise quanto quello nativo first-party con i principali provider di cloud. Offrendo nel contempo funzionalità AIOps che permettano di distribuire, automatizzare e governare i dati al massimo. Il tutto con opzioni di consumo flessibili.

NetApp BlueXP-min

Questa soluzone permette di avere una gestione unificata dello storage, sia quello on-premise come NetApp AFF, FAS, StorageGRID e E-Series che quello di Amazon FSx per NetApp ONTAP, Azure NetApp Files, Google Cloud Volumes Service e Cloud Volumes ONTAP. Tutto con una sola console.

E poi BlueXP integra la tecnologia Active IQ di NetApp per una telemetria sempre attiva. E garantendo maggior resilienza abilitando il modello Zero Trust e con una dashboard unica per combattere il ransomware. Con governance semplice e mobilità di dati senza interruzioni. E anche con un modello di consume flessibile integrando NetApp Keystone per l’offerta Storage-as-a-Service.

George Kurian, Chief Executive Officer di NetApp spiega: “Con il lancio di BlueXP, NetApp si trova in una posizione unica per aiutare le aziende a sfruttare la potenzialità del cloud, rendendo l’infrastruttura, le applicazioni e i dati dei veri e propri asset per il loro business”. Maggiori informazioni qui.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button