Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Neen sceglie i servizi multi-cloud di Pure Storage

I servizi hosting gestiti del provider hanno ora maggiore scalabilità e flessibilità, pur evitando l'overprovisioning

Pure Storage offre il proprio storage-as-a-service nei servizi multi-cloud a Neen, provider di servizi hosting gestiti. Con l’aiuto di Pure Storage l’azienda può supportare ancora meglio i propri clienti, agenzie web in settori chiave come l’editoria e l’e-commerce.

I servizi multi-cloud di Pure Storage potenziano l’offerta di Neen

Neen necessitava di una soluzione tailor-made per i propri clienti, che stanno implementando processi di trasformazione digitale per divenire aziende cloud-native. In particolare, cercava di adeguare lo storage a un ambiente cloud ultraflessibile, evitando l’overprovisioning e superando rigidità e costi di soluzoni iperconvergenti classiche.

Ha quindi deciso di implementare un proprio cloud, basandosi sull’infrastruttura Pure. Questo ha permesso di ridurre i costi di gestione del cloud pur semplificandone la manutenzione. Il modello di abbonamento Evergreen ha inoltre consentito aggiornamenti non-disruptive per ottenere scalabilità davvero trasparente.

neen pure storage serivizi multi-cloud
Immagine da Neen

Più semplice, flessibile e conveniente

Il vantaggio arriva da una semplificazione dell’infrastruttura che tuttavia non ne riduce la flessibilità. Infatti Pure ha ridotto 8:1 i rack e i sistemi di storage, permettendo a Neen di assicurare ai clienti costi minori, residenza dei dati in Italia e un maggior livello di customizzazione. Tutto evitando l’overprovisioning dei cloud tradizionali: l’infrastruttura può restare snella pur gestendo i picchi di domanda.

Marco Zani, CEO di NEEN, commenta: “Abbiamo progettato il nostro cloud perché fosse estremamente flessibile in termini sia di funzionalità che di scalabilità. L’agilità della soluzione Pure contribuisce alla semplificazione e all’efficienza consentendo di concentrarci sul valore aggiunto dei nostri progetti di trasformazione digitale”.

Mauro Bonfanti, Regional VP EMEA, Pure Storage spiega: “Grazie al nostro supporto e attraverso la creazione di un’architettura cloud flessibile, NEEN può concentrarsi sul valore aggiunto offerto ai suoi clienti tramite servizi di consulenza su misura. L’infrastruttura è in grado così di crescere con i requisiti dei clienti per supportare la loro trasformazione digitale”.

Potete trovare qui le soluzioni di Pure Storage, mentre questo è il sito di Neen.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button