Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Nasce Datlas Group: l’economia circolare applicata al dato

Il gruppo nasce dopo l'acquisizione di Selecta da parte del Fondo Kyip

Arriva sul mercato Datlas Group, una nuova realtà da 60 milioni di euro che vuole rivoluzionare il settore dell’Outsourcing tramite l’economia circolare applicata al dato. Il gruppo nasce con l’acquisizione da parte del Fondo Kyip di Selecta.

Datlas Group applica l’economia circolare al dato

Il neonato Gruppo si pone come player specializzato nell’outsourcing di processi di Data Validation e Multichannel Communication, fornendo soluzioni trasversali. L’obiettivo è quello di porre in dialogo l’azienda sia con i fornitori che con i clienti finali. Integrando tutto tramite un’unica piattaforma business, pensata per diversi mercati di riferimento: Finance, Telco, Energy, PA.

Selecta, con il suo giro d’affari di oltre 45 milioni di euro e più di 1000 dipendenti in sei sedi europee, ha un’esperienza unica nella comunicazione multicanale con i clienti. Il Presidente Marco Corradini spiega: “Selecta, al termine di un lungo percorso organico di riassetto e business transformation, era alla ricerca di partner che supportassero le successive fasi di crescita ed evoluzione e ha trovato in KYIP e Datlas risorse, competenze, sinergie ottimali.”

Datlas continua a crescere nel mercato del Platform as a Service (PaaS), con un tasso di crescita CAGR del 60% in tre anni. Ora che nasce Datlas Group, nasce un’idea innovativa: l’economia circolare applicata al dato.

Fabrizio Soru, CEO di Datlas Group, spiega: “Immaginiamo di poter far dialogare le informazioni tra di loro in maniera veloce, intuitiva, consistente, utile sia per l’azienda sia per il consumatore finale senza la necessità di dover compilare ripetutamente questionari ridondanti e senza dover sottoporre a più riprese i medesimi documenti.  Immaginiamo di disporre di un unico ecosistema per l’azienda e per il consumatore con una struttura dati puntuale e completa“.

NASCE DATLAS GROUP
Fabrizio Soru, CEO di Datlas Group

Secondo Soru, questa “È una rivoluzione per il mercato italiano, un’offerta inedita che grazie all’unione di Datlas con Selecta consentirà di costruire servizi circolari dall’azienda ai suoi clienti e viceversa, in un ambiente sicuro e perfettamente integrato”.

Datlas Group presenta quindi un’offerta inedita. Servizi integrati di Multichannel Data Validation che permettono un’analisi e condivisione efficiente, su un’unica piattaforma business. Partendo prima dalla Data Collection, per poi passare all’Onboarding e di rielaborazione delle informazioni. Per poi condividerle tempestivamente con il cliente e consumatore finale.

Se volete approfondire, trovate più informazioni qui.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button