HardwareNews

Il NAS TerraMaster F8-422 10GbE ad alta velocità approda in Italia

Tanta caratteristiche di alto livello proposte ad un prezzo non molto alto

Terramaster annuncia la disponibilità del NAS F8-422 10GbE per il mercato Italiano. Stiamo parlando di un NAS da 8 bay con un processore quad-core che migliora notevolmente l’efficienza dei dati e con una velocità di trasferimento di questi da 10 Gb, caratteristiche di alto livelle proposte su un modello che non va a gravare ulteriormente sul budget di un’azienda.

Il cuore dell’F8-422 è un processore Intel Celeron a 4 core da 1,5 GHz, mentre le connessione alla rete aziendale è garantita da un’interfaccia Ethernet da 10 Gb ultraveloce in grado di trasferire i dati sui cavi di rete Cat6 / 6A esistenti. Oltre a questa offre comunque due ulteriori porte Ethernet da 1000 Mbps. La crittografia hardware AES NI e il supporto 4K sono già integrati nella configurazione del prodotto. La capacità interna massima è di 144 TB (8 unità da 18 TB). Lo storage supporta le modalità RAID 0, RAID 1, RAID 5, RAID 6, RAID 10, JBOD e SINGLE, consentendo di scegliere la combinazione ottimale di velocità e sicurezza. Con otto unità Seagate IronWolf da 6 TB in modalità RAID 5, le velocità di lettura / scrittura possono raggiungere i 610 MB / s.

TerraMaster F8-422 10GbE, il NAS “budget” con tutto quello che serve

Vari parametri NAS e account utente vengono gestiti tramite il software TOS 4.2. che offre un’interfaccia aggiornata, supporto avanzato per componenti e funzionalità di monitoraggio. Non mancano anche una serie di nuove funzionalità come Wake-on-LAN (WOL), supporto IPv4 e IPv6 e sicurezza SSL migliorata. Sempre tramite questo software si può facilmente eseguire il backup dei dati da Mac, PC, chiavette USB e server direttamente sul NAS. Le applicazioni di backup dei dati supportano la deduplicazione e backup incrementali, riducendo lo spazio necessario per queste operazioni. L’F8-422 supporta anche il backup di Time Machine, il backup USB esterno e il backup remoto Rsync.

NAS TerraMaster F8-422 10GbE

Il dispositivo funziona su piattaforme Windows, Mac, Linux, Android e iOS e supporta anche SMB / CIFS, NFS, AFP, FTP / SFTP, servizi file WebDAV e connessioni SMB, NFS e iSCSI. Sono supportati anche i file system EXT 4 e Btrfs. Il file system Btrfs supporta nuove tecnologie di archiviazione e snapshot per prevenire la perdita di dati e ridurre i costi di manutenzione e fornisce strumenti flessibili ed efficienti per la protezione e il ripristino dei dati.

Sul TerraMaster App Center è possibile ottenere centinaia di app gratuite per il backup e la protezione dei dati, nonché app per sviluppatori, aziende e multimedia. Tra questi ci sono WordPress, MyWebSQL, Apache, Mail Server, CRM, Web Server, phpMyAdmin, MariaDB, Antivirus, Git, Go, Java, MyBB, Python e SVN.

Il NAS TerraMaster F8-422 NAS è disponibile sul sito del produttore a un prezzo di vendita suggerito di €1.499,99, ma su Amazon è proposto a 200 euro in meno.

TERRAMASTER F8-422 10GbE NAS 8-Bay Netzwerkspeicher-Server Quad-Core-CPU mit Hardware-Verschlüsselung (Ohne Festplatte)
  • HARDWARE POTENTE: CPU Apollo Quad-core da 1,5 GHz, 4 GB di RAM (espandibile fino a 8 GB).
  • Porta RJ45 1x10GbE, velocità incredibilmente elevata di 670MB/s in lettura e 650MB/s in scrittura. Doppia LAN 1GbE con failover e supporto Link Aggregation.
  • Il motore di crittografia hardware AES esegue la crittografia delle cartelle condivise e la trasmissione dei dati di rete per impedire l'accesso non autorizzato.
  • File system Btrfs avanzato che offre 71.680 istantanee a livello di sistema e 1.024 istantanee per cartella condivisa; Transcodifica hardware in tempo reale con fino a due streaming video 4K simultaneo.
  • Dispone di un guscio in lega di alluminio e di controllo intelligente della temperatura ventola ultra-silenziosa, buona nella dissipazione del calore. Supporto Seagate IHM. Capacità massima interna grezza: 128 TB (unità 16 TB x 8). Compatibile con HDD SATA da 3,5" e 2,5", SSD SATA da 2,5". Per una migliore e stabile perofrmance, si raccomandano unità specifiche.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button