Hardware

Naboo Cloud di Econocom Italia riceve il premio European IT & Software Excellence Awards

Naboo Cloud è stata è l'applicazione Data Solution più votata della prestigiosa giuria

Un eccellenza italiana che primeggia nel mercato IT rivolto ai resellers, ISVs, Solution Providers e Systems Integrator. Econocom Italia, infatti, si può fregiare di avere vinto il prestigioso premio “Data Solution of the Year” che fa parte dei riconoscimenti che ogni anno vengono assegnati durante lEuropean IT & Software Excellence Award.  Il premio è stato assegnato nello specifico alla soluzione Naboo Cloud. 

Cloud Ibrido, primi in Europa

La scelta di Naboo Cloud è derivata dal fatto che questa è l’unica soluzione di cloud ibrido presente attualmente sul mercato europeo. Tra le varie funzionalità, spicca la possibilità di avere un approccio integrato alla gestione delle risorse cloud grazie ad una piattaforma containerizzata di orchestrazione basata su tecnologia OpenStack.

La giuria ha decretato la vittoria nella categoria “Data Solution of the year” (la soluzione concorreva anche nelle categorie. Enterprise (cloud) solution, Enterprise (on-prem/hybrid) solution, SME (Cloud or SaaS) solution e SME (on-prem/hybrid) solution) trovando particolarmente interessante l’utilizzo di un approccio Software Defined per una soluzione geografica disitribuita di cloud ibrido. L’utilizzo dei container sta crescendo e Naboo Cloud è stato considerato dai giurati un esempio significativo di implementazione e integrazione.

Software Defined la caratteristica vincente

Infatti, Naboo Cloud è l’unica a prevedere un’offerta interamente Software Defined che integra connettività e co-location, sviluppata internamente in ambiente Openstack. Questo consente di avere una soluzione altamente personalizzabile e predisposta per un approccio multi-cloud, caratteristiche che sempre di più sono ricercato dalle aziende per avere a disposizione tutti i benefici del cloud.

Naboo Cloud Paolo Bombonati

“Siamo molto felici ed orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento e di essere arrivati in shortlist in cinque diverse categorie, con un progetto così importante per noi” commenta Paolo Bombonati, Chief Operating Officer, Econocom ItaliaQuesto premio è la testimonianza di come Naboo sia una soluzione unica nel suo genere, che non può essere paragonata ad altre nel panorama europeo. Fin dalla sua ideazione abbiamo sempre creduto molto in questo progetto e grazie ai nostri partner siamo riusciti a farlo diventare realtà”.

 

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button