AziendeNews

N-ABLE Empower 2021: si è da poco concluso l’evento virtuale focalizzato sugli MSP

N-Able rinasce dopo la separazione da SolarWinds

N-ABLE rinasce dopo la separazione da SolarWinds e, come spiegato durante l’evento Empower 2021, decide di focalizzarsi totalmente sulle necessità dei MSP. L’azienda ha assunto nuove figure manageriali proprio a questo scopo, come il CTO Mike Adler o il CSO Dave MacKinnon. Il progetto di N-ABLE è quello di occuparsi delle necessità dei clienti. Per farlo al meglio, la società ha deciso di investire maggiormente nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie chiave, in programmi e iniziative di marketing e co-marketing per favorire il successo dei MSP e infine in una maggiore presenza a livello internazionale.

N-ABLE Empower 2021

Durante l’evento Empower 2021, tenutosi dall’8 all’11 giugno, il presidente di N-ABLE, John Pagliuca, ha parlato delle difficoltà che hanno riscontrato le aziende a causa della pandemia. “Molte società hanno dovuto cambiare il loro modo di fare business quasi di colpo. In molte si sono rivolte agli MSP al fine di restare operative e avere accesso alle proprie informazioni. Come fornitori di servizi IT adatti alle loro necessità del momento, ma anche come consulenti affidabili e fidati a tutto tondo” ha spiegato Pagliuca. Lo scopo di N-ABLE è quello di aiutare gli MSP in tutte le componenti del loro business. In questo settore, la strategia vincente consiste nel continuare a potenziare le componenti di monitoraggio dei sistemi, sicurezza IT, gestione del mondo cloud/SaaS. In questo modo le componenti vengono integrate fra loro ed accomunate, a poco a poco, da una nuova interfaccia che ne semplifica l’utilizzo.

Alcune delle componenti tecnologiche non verranno direttamente da N-ABLE ma dall’ecosistema dei suoi partner del Technology Alliance Partner (TAP) e attraverso le Integrated Solution Partnership che l’azienda ha con nomi quali SentinelOne o Bitdefender. Alcune novità di rilievo sono state annunciate recentemente, come ad esempio l’integrazione di N-central con Microsoft Intune, al fine di ampliare la gamma degli ambienti infrastrutturali gestibili. Lo stesso vale per la partnership con Cisco per l’integrazione con Meraki o il supporto ai nuovi endpoint Mac basati sui processori ARM Apple Silicon. Ci sono novità anche dal lato della sicurezza. Grazie alla collaborazione con DNSFilter infatti, saranno integrare funzioni di threat protection e content filtering in N-central e RMM. Inoltre, ci sarà un ampliamento generale delle funzioni native di data protection e business continuity. Questo al fine di garantire un’offerta integrata e più completa di disaster recovery, con anche funzioni di failover/fallback per le macchine virtuali.

Il progetto di N-ABLE

Secondo N-ABLE per agevolare il lavoro degli MSP è necessario sviluppare nuove componenti e nuovi servizi, e potenziare quelli già presenti. Per accrescere il business delle MSP, è necessario ideare un’offerta che stimoli i clienti finali già conquistati ad acquistare qualcosa di nuovo. Ovviamente è essenziale anche conquistare nuovi clienti che, sostiene N-ABLE, che ad oggi si possono ritrovare nelle piccole e medie imprese. Questo però porta ad una diversificazione incredibile degli ambienti che i MSP devono gestire. Da qui la necessità di estendere progressivamente il raggio d’azione delle piattaforme N-ABLE.

Empower 2021

Bisogna ascoltare i clienti e le loro necessità al fine di dare le soluzioni giuste quando ce n’è bisogno.” ha evidenziato Mike Adler, CTO di N-ABLE, “Adesso, ad esempio, è un momento chiave perché l’economia sta ripartendo e presenta nuove opportunità anche per i MSP“. Tutto questo verrà affrontato mediante un approccio di cyber security by design. “Tutto il nostro codice e le librerie di terze parti sono attentamente controllati, la pipeline dello sviluppo è stata abbreviata e consolidata. Inoltre, per la separazione da SolarWinds abbiamo realizzato infrastrutture completamente nuove su cui applicare da zero i nuovi principi di sicurezza“, ha spiegato Adler, “Per la maggiore tranquillità e sicurezza di N-ABLE, ma soprattutto dei MSP“.

Bestseller No. 1
Xiaomi Redmi Watch 3 Active, Display LCD 1.83", Telefonate Bluetooth, Monitoraggio della SpO2 e Frequenza Cardiaca, Resistenza all'Acqua 5ATM, Autonomia di 12 giorni, 100+ Modalità Fintness, Nero
  • DISPLAY ULTRA AMPIO DA 1,83" Il nuovissimo display da 1,83" ultra ampio e iridescente è caratterizzato da colori intensi e una visione chiara e straordinaria che ti consente di visualizzare tutto istantaneamente, dalle notifiche dei messaggi ai dati di allenamento. Il vetro curvo ad alta resistenza 2,5D offre un aspetto più elegante e una migliore resistenza all'usura.
  • OLTRE 200 QUADRANTI Più di 200 quadranti ti consentono di cambiare tema come desideri. È facile mostrare la tua personalità unica quando sollevi la mano.
  • CORNICE CENTRALE CON FINITURA METTALICA La custodia rettangolare classica e semplice dell'orologio presenta un corpo in NCVM e una finitura metallica che ne valorizza lo splendido look. Anche il suo look in due colori (grigio e argento) mostra il tuo buon gusto.
  • CHIAMATE VOCALI BLUETOOTH Connetti l'orologio allo smartphone tramite Bluetooth. Puoi rispondere alle telefonate sull'orologio con un solo tocco. Durante il lavoro o mentre ti alleni, puoi sollevare la mano per rispondere alle telefonate in modo più pratico e semplice.
  • RILEVAMENTO DELLA SATURAZIONE DELL'OSSIGENO NEL SANGUE Il sensore ottico per ossimetria professionale rileva la saturazione dell'ossigeno nel sangue e segnala un livello basso di ossigeno, prestando costante attenzione alla tua salute. Inoltre, è in grado di monitorare la frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in modo da poter mostrare immediatamente le variazioni. Gli avvisi verranno inviati quando la frequenza cardiaca è elevata, per salvaguardare la tua salute in qualsiasi momento.
OffertaBestseller No. 2
HUAWEI Band 8 Smart band, AP52, Monitoraggio scientifico del sonno, Batteria fino a 2 settimane, Compatibile con Android e iOS, 24/7 Monitoraggio della salute, Nero, Display AMOLED da 1.7 pollici
  • Leggero e Sottile: HUAWEI Band 8 presenta un display AMOLED senza bordi e un design che trasmette eleganza; riesci a malapena a sentirlo al polso; compatibile con Android e iOS: HUAWEI Band 8 è compatibile con smartphone iOS and Android; scarica l'app HUAWEI Health
  • Monitoraggio scientifico del sonno: Il sistema TruSleep 3 tiene traccia di ogni secondo di sonno, fornendo anche gli strumenti e i suggerimenti necessari per dormire sonni tranquilli ogni notte; migliaia di Watch Faces: Scarica da HUAWEI Health uno qualsiasi degli oltre 10.000 quadranti o imposta un display sempre attivo (AOD) per una sguardo veloce; crea un quadrante personalizzato dalla foto del tuo vestito ottimo, per riportare gli stessi colori e mettere in mostra la tua personalità
  • Ricarica rapida aggiornata, durata elevata della batteria: Fino a 14 giorni di durata della batteria, ricarica totale in circa 45 minuti, il 30% più veloce rispetto al modello precedente; 2 giorni interi di autonomia con una ricarica rapida di soli 5 minuti; una volta caricato completamente, il band può essere utilizzato fino a 14 giorni, o 9 giorni in caso di impiego in condizioni normali
  • Migliora la tua forma fisica: Scegli tra 100 modalità di allenamento; il band è in grado di riconoscere se stai correndo o camminando, rileva i quattro principali stili di nuoto e garantisce il monitoraggio della frequenza cardiaca durante l'allenamento in vasca
  • Un esperto di salute al tuo polso con tecnologie HUAWEI Tru Series: TruSeen 5 supporta il monitoraggio continuo della SpO2 e della frequenza cardiaca; la tecnologia TruRelax rende facile prendersela comoda, con esercizi di respirazione antistress; HUAWEI Band 8 presenta un aggiornato algoritmo AI che monitora tutto il giorno la frequenza cardiaca e ti avverte subito se c'è un'anomalia

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button