N-able (ex SolarWinds MSP) , spin-off appositamente creata per i fornitori di servizi gestiti (MSP), ha stretto una partnership con DNSFilter per integrare la sua soluzione di sicurezza basata su cloud con N-able, N-central e RMM. L’obiettivo di questa collaborazione è fornire agli MSP una nuova soluzione che consenta di proteggere i propri clienti dalle minacce informatiche più pericolose, tra cui phishing, ransomware e attacchi social engineering e zero-day.
DNSFilter porta più sicurezza agli MSP di N-able
DNSFilter si basa sulla categorizzazione delle minacce utilizzando l’intelligenza artificiale. Grazie a questa è in grado di rilevare domini dannosi fino a 80 volte più velocemente rispetto ai database statici delle minacce. Le nuove funzionalità, che dovrebbero essere implementate in N-central questa primavera con RMM che seguirà più avanti nel corso dell’anno, forniranno agli MSP informazioni sulle minacce basate sul Web dall’interno della dashboard N-central o RMM, fornendo allo stesso tempo un ulteriore livello di sicurezza, oltre a una maggiore visibilità della rete e reportistica dai propri utenti.
“Gli MSP devono poter contare su di una soluzione di filtraggio web affidabile, sia che gli utenti si trovino all’interno o all’esterno della rete aziendale; questo aspetto è diventato particolarmente cruciale con l’aumento del lavoro da remoto, un cambiamento di paradigma che per molte organizzazioni è destinato a perdurare”, ha dichiarato John Pagliuca, presidente di N-able. “Sappiamo che le PMI sono il bersaglio principale di pubblicità malevola, del phishing e di altri siti dannosi attraverso i cyberattacchi basati sul DNS e questa partnership ci permette di fornire ai nostri partner un approccio proattivo alla protezione web. Un numero considerevole di siti web malevoli vengono creati ogni giorno, quindi la capacità di classificare e filtrare i siti in tempo reale è diventato indispensabile.”
“L’aggiunta di un ulteriore livello di protezione tramite il filtro DNS può fare la differenza tra una violazione dei dati che costa milioni e tutti coloro che lavorano in sicurezza senza interruzioni”, ha affermato Ken Carnesi, CEO di DNSFilter. “Abbiamo stretto una partnership con N-able poiché entrambi crediamo fermamente che disporre di più vie di protezione sia una necessità per tutte le aziende. Dopotutto, c’è stato un aumento significativo degli attacchi mirati da parte di malintenzionati in tutto il mondo. La sicurezza multilivello è parte integrante di un approccio zero trust e DNSFilter fornisce un importante livello di protezione in una delle prime fasi di un possibile attacco”.