Site icon Techbusiness

My Ennova, la suite per le PMI che non sono pronte allo smart working

Lo smart working è una delle soluzioni adottata da tante PMI per continuare la produzione e allo stesso tempo permettere ai propri dipendenti di  limitare gli spostamenti come vuole l’ultimo DPCM del 9 marzo 2020 emanato a causa del coronavirus.

Un’indagine condotta da Unicredit svela però che oltre un terzo delle aziende italiane ammette di non disporre di competenze digitali e considera insufficiente il proprio livello di digitalizzazione per poter permette ai propri dipendenti di lavorare in smart working.

La soluzione “chiavi in mano” proposta da Ennova

Ma visti gli obblighi attuali e a divenire è fondamentale per le PMI agire rapidamente e affidarsi a dei professionisti per dare la possibilità ai propri dipendenti dioperare al massimo delle performance anche da remoto. In questo scenario entra in gioco Ennova, l’azienda torinese specializzata nel campo della Digital Transformation, che mette a disposizione la propria gamma di servizi My Ennova, una suite completa che permette alle PMI di dotarsi di un ecosistema digitale per competere sul mercato nonostante la criticità di questo momento di difficoltà legato all’emergenza sanitaria. In particolare, diventano assolutamente importanti le soluzioni di “Communication” che consentono di poter dialogare efficacemente con i propri collaboratori e clienti attraverso una soluzione evoluta che integra voce, video e la condivisione della documentazione.

Smartworking“Le soluzioni messe in campo oggi potranno essere utilizzate anche quando saremo usciti da questo periodo di emergenza e saranno un’importante occasione per digitalizzare le proprie infrastrutture”, dichiara Paolo Carminati, Responsabile Comunicazione di Ennova. “L’offerta è  veicolata attraverso la nostra rete Smart Easy (www.smarteasy.it): oltre 80 specialisti distribuiti sul territorio nazionale, in grado di supportare efficacemente le PMI in questa fase estremamente delicata. Lo Smart Working è del resto una modalità evoluta di lavoro che parla al futuro, che fa parte della Trasformazione Digitale delle migliori PMI italiane e su cui la nostra azienda lavora da anni, sviluppando soluzioni sempre più efficaci. Se canalizzata nel modo corretto, e con il supporto di esperti del settore, l’evoluzione digitale può aiutare le aziende a essere sempre più produttive e competitive sul mercato sia a livello nazionale che internazionale”.

My Ennova per le PMI alle prese con il CODV-19

My Ennova, è la suite che promette efficientamento e velocità, attraverso un’offerta che prevede soluzioni di networking, unified communication, cyber security, e digital device, dal rispetto della normativa GDPR alla fornitura di dispositivi, fino al collegamento remoto con i computer aziendali.

La suite assicura che il WiFi sia stabile e performante nelle abitazioni e mette a disposizione Skillo Sentinel, una soluzione brevettata da Ennova per monitorare in real time le infrastrutture del cliente e attivare in maniera automatica ticket di assistenza in caso d’interruzioni o anomalie.

Per quanto riguarda la cyber security, My Ennova prevede check-up, analisi dei dati e lo studio dei risultati, per vagliare le soluzioni più efficaci e mettere in campo contromisure adeguate, con un professionista sempre a disposizione della PMI. My Ennova offre anche la totale gestione del parco device aziendale attraverso un servizio modulare, che consente di coprire tutte le esigenze relative ai dispositivi mobili: dalla logistica, alla riparazione, al settaggio, alla protezione fino all’aggiornamento.

Exit mobile version