La serie di computer industriali UC-8200 di Moxa, basata sulla piattaforma MIL3, è il primo dispositivo host al mondo a ottenere la certificazione ISA/IEC 62442-4-2. Questi computer semplificano l’integrazione delle applicazioni IIoT da parte dei proprietari di asset e degli integratori di sistemi, fornendo una piattaforma sicura già collaudata e validata. Senza questa piattaforma certificata, i proprietari di asset e gli integratori di sistemi dovrebbero dedicare una quantità significativa di tempo a verificare e certificare la sicurezza della piattaforma informatica e dei suoi componenti prima di integrare le loro applicazioni. Questo processo è necessario per garantire la sicurezza complessiva del sistema IIoT, ma può richiedere molto tempo.
La serie di computer industriali UC-8200 di Moxa
I computer industriali della famiglia UC-8200 vengono forniti con una guida al rafforzamento delle protezioni che aiuta a mantenere la sicurezza del computer ai massimi livello durante l’intero ciclo di vita, dall’integrazione e installazione al funzionamento quotidiano, durante le attività di manutenzione e fino alla sua dismissione finale. Include anche un’utilità di diagnostica della sicurezza, che consente ai clienti di confermare che un computer della serie UC-8200 rimanga conforme alla norma IEC 62443-4-2 durante la fase di integrazione.
“È un grande onore coadiuvare Moxa nell’ottenimento della certificazione IEC 62443-4-2, per aiutarla ad
affrontare al meglio le problematiche generali della sicurezza e della qualità del processo di sviluppo dei
prodotti secondo la norma IEC 62443 e migliorare la propria competitività. Gli standard globali IEC 62443 per il controllo industriale e la sicurezza delle informazioni sono diventati requisiti tecnici obbligatori in molti Paesi. Inoltre, con l’aumento della domanda di sicurezza dei prodotti, l’importanza della norma IEC
62443-4-2 è cresciuta in modo significativo, con il risultato che un numero crescente di clienti richiede ai
produttori la prova del livello di sicurezza delle loro apparecchiature Industrial IoT” ha dichirato Pascal
LeRay, responsabile della Cybersecurity di Bureau Veritas (BV).
- Socket modes: TCP server/TCP client/UDP
- Easy-to-use Windows utility for configuring multiple device servers
- Supports 10/100M Ethernet
- Patented ADDC (Automatic Data Direction Control) for 2-wire and 4-wire RS-485
- SNMP MIB-II for network management