HardwareNewsTCL e Mobile

Moxa presenta il Gateway IEC 61850 per la sicurezza delle reti delle sottostazioni elettriche

La serie MGate 5119 è progettata sulla base degli standard IEC 62443 e NERC CIP

Il gateway IEC 61850 di Moxa per sottostazione offre conversioni di protocollo da DNP3/IEC 101/IEC 104/Modbus a IEC 61850, funzionalità intuitive che semplificano la configurazione e la risoluzione dei problemi, funzionalità di sicurezza rafforzate basate sugli standard IEC 62443 e NERC CIP e una funzione di crittografia del protocollo che aumenta la sicurezza delle comunicazioni. Con queste caratteristiche, la serie MGate 5119 di gateway IEC 61850 è una soluzione perfetta per i progetti di retrofit di sottostazioni.

Quando si aggiornano i sistemi di automazione delle sottostazioni, il collegamento di dispositivi di alimentazione legacy, come un relè di protezione o un terminale remoto, introduce rischi per la sicurezza. La serie MGate 5119 è progettata sulla base degli standard IEC 62443 e NERC CIP e offre funzionalità di sicurezza integrate per garantire una connessione sicura dei dispositivi.

Inoltre, la serie MGate 5119 di gateway IEC 61850 fornisce una funzione di crittografia dei dati per la comunicazione del protocollo che aumenta la sicurezza informatica delle comunicazioni critiche tra i sistemi di alimentazione SCADA e i gateway delle sottostazioni.

Il gateway IEC 61850 di Moxa semplifica l’integrazione del sistema di automazione delle sottostazioni

Quando si tratta di sottostazioni moderne, è essenziale ottimizzare una serie di dispositivi di alimentazione legacy riducendo al minimo i costi e gli sforzi. La serie MGate 5119 di gateway IEC 61850 non solo converte i protocolli Modbus, DNP3 e ​​IEC 60870-5-101/104 in MMS IEC 61850, ma offre anche funzionalità di sincronizzazione dell’ora per fornire dati di data coerenti.

Inoltre, la serie MGate 5119 di gateway IEC 61850 di Moxa fornisce una funzione intuitiva per generare un file SCL (Substation Configuration Language) che consente di risparmiare enormemente tempo sulla messa in servizio iniziale. Per ridurre gli sforzi di manutenzione quotidiana, la serie MGate 5119 offre una serie completa di strumenti per la risoluzione dei problemi in grado di diagnosticare lo stato del protocollo e acquisire il traffico per trovare l’origine del problema se si verifica un errore di comunicazione.

Le comunicazioni delle sottostazioni elettriche richiedono gateway affidabili in grado di resistere a condizioni operative difficili. Per questo motivo, la serie MGate 5119 di gateway IEC 61850 ha un isolamento della porta seriale di 2 kV, soddisfa gli standard IEC 61850-3/IEEE 1613 e supporta un’ampia gamma di temperature di esercizio da -40 ºC a +75 º C. per garantire comunicazioni e operazioni affidabili a tutti volte. Inoltre, la serie MGate 5119 offre una garanzia di 5 anni leader, che garantisce stabilità e affidabilità di funzionamento a lungo termine.

Offerta
Vimar 16497 Idea Gateway connesso IoT Bluetooth Wi-Fi per integrazione, configurazione, supervisione di VIEW Wireless, mediante Cloud e App, 2 moduli
  • Informazioni e tutorial su faidate.vimar.com
  • Serie civile: Idea
  • Permette all’utente la supervisione tramite l’app View e assistenti vocali Alexa, Google Assistant e Siri
  • Adatto per ogni contesto abitativo
  • Serie modulari per installazioni da incasso e da parete

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button