Site icon Techbusiness

MotorK annuncia l’ingresso nel team di Daria Grazzi e Philippe Schulz

MotorK annuncia l’ingresso nel team di Daria Grazzi e Philippe Schulz thumbnail

MotorK, gruppo leader nell’area EMEA specializzato in soluzioni SaaS per l’automotive retail, annuncia le due nuove nomine di Daria Grazzi, Chief Human Resources Officer, e Philippe Schulz, Chief Customer Officer. “Siamo orgogliosi di aver inserito due risorse del calibro di Daria e Philippe nel nostro Senior Executive Team. Siamo certi che insieme a loro potremo continuare il nostro percorso di crescita. L’attenzione alle persone e la centralità del cliente sono due pilastri della nostra filosofia. Con queste due nuove nomine intendiamo sottolinearne la centralità” ha commentato Marco Marlia, co-founder e CEO di MotorK.

Le nomine di Daria Grazzi e Philippe Schulz

Nominata Chief Human Resources Officer ad aprile, Daria Grazzi guiderà la strategia e la linea del team HR a livello globale. Grazzi vanta una grande esperienza nel campo delle risorse umane e competenza nella gestione di processi complessi e di integrazione. Si concentrerà in particolare sul rafforzamento dell’impegno dell’azienda nei confronti di Equity, Diversity & Inclusion (ED&I) lungo il suo percorso di crescita. Infatti, MotorK ha accolto 151 nuove risorse nel 2022, raggiungendo una forza lavoro di quasi 500 SparKers in 11 sedi in tutta l’area EMEA. Nell’ambito dell’impegno dell’azienda a perseguire l’inclusione come uno dei suoi valori fondamentali, Grazzi svolgerà un ruolo chiave nel mantenere questa promessa.

MOTORK Logo

Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza e un master in General Management, Daria Grazzi ha intrapreso la carriera nel mondo delle risorse umane, nel quale ha acquisito un’esperienza ricca e diversificata di oltre 20 anni. Nel tempo si è occupata di settori diversi, quali la vendita al dettaglio, il largo consumo e l’industria, e negli ultimi 5 anni si è specializzata nelle Digital Companies. Qui, ha maturato competenze specifiche, in particolare nelle start-up e nelle scale-up.

Philippe Schulz invece, è stato nominato Chief Customer Officer di MotorK e si occuperà di dirigere tutti i dipartimenti operativi dell’azienda, dal supporto, alla formazione fino ai servizi professionali, così da assicurare l’implementazione e l’ottimizzazione dell’offerta di MotorK. Schulz porta in MotorK il suo bagaglio di competenze maturato in 30 anni di esperienza nel mondo software, così come la sua profonda conoscenza delle best practice di questo settore.

Prima di entrare in MotorK Schulz, è stato Vicepresidente dei servizi professionali per un’azienda di software specializzata nella gestione della CX. Più di recente ha ricoperto diverse posizioni manageriali, concentrandosi sempre sull’ottimizzazione delle interazioni con i clienti. Ha conseguito un Master in Economics and Social Administration e si è laureato presso l’Istituto di Business Administration dell’Università Sophia Antipolis.

Exit mobile version