NewsScenario

SAP aderisce al programma “Operazione Risorgimento Digitale” promosso da TIM

L'azienda mette in campo le compentenza dei suoi partner per la crescita digitale delle PMI italiane

Anche SAP ha deciso di partecipare al programma “Operazione Risorgimento Digitale” promosso da TIM con l’iniziativa “L’ERP intelligente per le PMI”.  Questa prevede una serie di appuntamenti e incontri per contribuire alla trasformazione delle imprese italiane, grazie alla collaborazione con i propri partner. I partner SAP che prendono parte al progetto sono: 4UTIME, Aldebra, Alfa Group, Altea UP, BIT – Business Innovation Team, ELMI, ERP Logic, Hiteco, ICM.S, INTIT, MTF Business Solutions, Perigeo, Run Time Solutions, SB Italia, Sileron, Spintech Group, SSA Informatica, e Var One.

Il contributo di SAP e dei suoi partner al programma “Operazione Risorgimento Digitale”

All’interno di Operazione Risorgimento Digitale di TIM, SAP e suoi partner organizzo le “Master Class”, cicli di lezioni verticali completamente gratuiti su argomenti specifici e approfondimenti di esperti qualificati, rappresentano l’appuntamento centrale del programma di formazione al mondo digitale dedicato ai professionisti, imprenditori e PMI.

SAP Operazione Risorgimento DigitaleLe prime Master Class partiranno il 25 gennaio e saranno composte da un calendario ricco di appuntamenti. Ogni Master Class di SAP sarà articolata in quattro incontri e si focalizzerà su una specifica regione italiana, facendo leva proprio sulle competenze territoriali dei 18 partner SAP. Ogni incontro sarà dedicato all’analisi di un tema specifico e vedrà la condivisione di storie e progetti di aziende italiane presenti in quella specifica regione per mostrare i vantaggi reali derivanti dall’adozione di una tecnologia Enterprise Resource Planning intelligente. I temi trattati durante i quattro incontri sono:

  • ERP, il cuore della PMI. Il focus sarà sugli elementi tecnologici che permettono a una PMI di assicurare continuità al proprio business, dotarsi di un’organizzazione resiliente e ripartire con successo. Saranno illustrate le caratteristiche di un ERP intelligente e moderno, le differenze tra i modelli on-premise e cloud.
  • ERP e l’e-commerce. Il boom dell’e-commerce in Italia in seguito all’emergenza sanitaria.
    Quali sono gli elementi chiave per creare un canale di e-commerce affidabile e i vantaggi di una connessione fluida e intelligente tra piattaforma e-commerce e ERP.
  • ERP alla base dell’Impresa 4.0. Cos’è l’Impresa 4.0 e quali tecnologie coinvolge?
    Il ruolo dell’ERP per l’Impresa 4.0 e per catene di approvvigionamento sicure e scalabili.
  • ERP e il dato intelligente. Il dato è il nuovo petrolio dell’economia digitale. In questo incontro, si evidenzierà come un ERP di nuova generazione permette di estrarre valore dai dati e gestire il business in tempo reale. Inoltre, sarà dedicato uno spazio al ruolo delle tecnologie emergenti: Intelligenza Artificiale e Machine Learning.

“Non abbiamo avuto un attimo di esitazione a partecipare a questa importante iniziativa perché insieme ai nostri partner vogliamo dare il nostro contributo per migliorare l’educazione digitale in Italia. È un aspetto, quello della digitalizzazione, che non ammette più ritardi, e la situazione di emergenza che stiamo vivendo ha evidenziato che questa è un’esigenza improrogabile”, ha dichiarato Emmanuel Raptopoulos, Amministratore Delegato SAP Italia. “Con il contributo dei partner SAP lavoreremo per aiutare le PMI italiane a conoscere e sfruttare il potenziale delle nuove tecnologie per diventare organizzazioni intelligenti, competitive, e sostenibili e garantire una rapida ripartenza e crescita economica del nostro Paese”.

Laptop da 14 pollici (Intel Celeron J3455 a 64 bit, 8 GB di RAM DDR3, 128 GB di eMMC, batteria da 10000 Mah, webcam HD, sistema operativo Windows 10 preinstallato, display IPS 1366 * 768 FHD) Notebook
  • Il display HD da 14 pollici a 1366 * 768 a vita reale offre colori intensi e testo nitido per un'esperienza visiva ricca.
  • Processore Intel Celeron J3455, CPU da 1,5 Ghz, fino a 2,5 Ghz. Memoria interna: DDR3 da 8 GB, Memoria da 128 GB. Durata della batteria di grande capacità da 10000 mAh.
  • Rimani sempre connesso con porte USB 3.0, HDMI, micro SD e jack per cuffie ultraveloci.
  • Micro HDMI ti consente di collegare il tuo laptop a un monitor esterno o una TV a grande schermo.
  • Ideale per l'elaborazione di testi, e-mail e streaming multimediale (inclusi Micro Office, Netflix, Amazon Video, BBC iPlayer, ITV Player e altro).
Huawei MateBook 13 Laptop FullView, Display 2K, 3 Pollici, AMD Ryzen 5 3500U, 8GB RAM, 256GB SSD, Windows 10 Home, Huawei Multi-screen Collaboration, Fingerprint Unlock, Grigio (Space Grey)
  • Schermo FullView Display 2K da 13 pollici: grazie a un rapporto schermo-corpo dell'88%, la sottile cornice di appena 4.4 mm di HUAWEI MateBook 13 lascia spazio alla sua grafica, ricca e vivace, capace di infiammare la tua immaginazione
  • Anima e Corpo: leggero ma robusto, HUAWEI MateBook 13 è stato progettato per una portabilità ottimale; la sua scocca in metallo spessa appena 14.9 mm è caratterizzata da una finitura diamantata su ogni angolo, conferendogli un look ottimo
  • Performance ottima: alimentato dal processore AMD Ryzen 5 3500U, integrato a 4 core e con potenza di calcolo a 8 fili su un processore da 12 mm, HUAWEI MateBook 13 supera il 12% sulle prestazioni multi-core; inoltre, grazie alla generazione di Radeon Vega 8 Graphics, le sue prestazioni visive sono ottime dell'11%; un laptop con un equilibrio tra efficienza energetica e prestazioni
  • Rapida dissipazione del calore: il design della ventola Shark Fin 2.0 realizzata da HUAWEI è progettato per dissipare il calore che mai, affidandosi a ben due ventole; la velocità superiore del 25% rispetto alle ventole standard ottimizza il flusso d'aria raffreddando il notebook rapidamente e silenziosamente per una esperienza d'uso
  • Con un semplice tocco, il tuo smartphone e HUAWEI MateBook si trasformeranno in un solo dispositivo, anche senza connessione internet; lo schermo del tuo telefono viene visualizzato sul tuo portatile e ti permette di trascinare e rilasciare i file tra di loro, e di modificare i file sul tuo portatile mentre mandi messaggi ai colleghi sul tuo telefono usando la stessa tastiera e lo stesso mouse.

 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button