Site icon Techbusiness

Miyuki Ide è la nuova CEO ad interim di NTT DATA: prende il posto di Walter Ruffinoni

Miyuki Ide è la nuova CEO ad interim di NTT DATA: prende il posto di Walter Ruffinoni thumbnail

NTT DATA è la multinazionale giapponese leader nel settore dell’IT e ha annunciato la nomina di Miyuki Ide come CEO ad interim di NTT DATA Italia. Miyuki guiderà l’azienda fino ad aprile, quando è attesa la nomina definitiva del nuovo CEO Italia. Già Chief Operating Officer EMEAL di NTT DATA e consigliera d’amministrazione, Miyuki Ide ha collaborato all’ingresso di NTT DATA in Italia nel 2011.

Chi c’era prima di Miyuki Ide

La nuova CEO ad interim Miyuki Ide raccoglie il testimone da Walter Ruffinoni, che ha guidato la branch italiana della multinazionale per oltre dieci anni segnando molteplici traguardi. Dal raddoppio dei ricavi, all’incremento dell’organico, triplicato sotto la sua amministrazione, che oggi conta oltre 6.000 persone nelle 11 sedi italiane. 

Alla guida di NTT DATA Italia da oltre dieci anni, nel corso dei quali ha raddoppiato fatturato e organico, Walter Ruffinoni lascia l’azienda per abbracciare nuove sfide professionali. Sono stati molti gli importanti investimenti su tutto il territorio, con l’obiettivo di dare a ogni sede delle specializzazioni tecnologiche, come fatto per il polo di Cosenza. Quest’ultimo si è trasformato negli ultimi dieci anni in un centro d’eccellenza per l’innovazione rilevante al pari di Tokyo e Palo Alto

21° edizione eAward NTT DATA FOUNDATION aprte le iscrizioni

Le collaborazioni più importanti

Le collaborazioni con i più rinomati istituti di ricerca hanno permesso di formare le competenze che all’interno del Gruppo sono state riconosciute a livello globale, tanto da affidare all’Italia la guida dell’Innovation Center EMEAL, uno dei sei inaugurati nel settembre 2022 nel mondo.

“In questi anni abbiamo reso NTT DATA Italia un punto di riferimento nel nostro Paese e non solo, rafforzando la nostra presenza e costruendo insieme un percorso all’insegna dell’innovazione tecnologica e attenzione allo sviluppo del talento”  ha aggiunto Walter Ruffinoni, precedente CEO. “Sono certo che Miyuki Ide, con la sua conoscenza dell’azienda saprà guidare la transizione verso il nuovo CEO assicurando la continuità di business”. 

Exit mobile version