Gestione

Agicap Payment e Agicap CashCollect: due nuovi prodotti per la gestione del capitale

I nuovi strumenti gestiranno entrate e uscite aziendali in modo rapido e semplice

Agicap, la scale-up che aiuta le PMI a ottimizzare la gestione della tesoreria, annuncia il lancio di Agicap Payment e Agicap CashCollect. Questi due strumenti puntano ad offrire ai clienti un software di tesoreria aziendale a tutto tondo, in grado di monitorare la liquidità aziendale, ma anche di ottimizzare la gestione del capitale circolante nel suo complesso.

Il lancio di questi prodotti si inserisce nell’attuale contesto di crisi, caratterizzato da un rallentamento della crescita economica e da un’impennata dell’inflazione. La situazione sta avendo un forte impatto sulla vita delle aziende, rivolte alla ricerca di strumenti in grado di aiutarle a salvaguardare la propria attività.

I nuovi prodotti per la gestione del capitale

Con Agicap Payment e Agicap CashCollect le imprese possono finalmente dotarsi di strumenti in grado di ottimizzare la gestione del capitale aziendale. Da un lato sarà possibile migliorare il pagamento dei fornitori e dall’altro, gestire l’incasso da parte dei clienti. In altre parole, i movimenti in uscita e quelli in entrata che compongono il flusso di cassa nella sua essenza verranno regolati da questi strumenti.

Agicap Payment per la gestione delle fatture fornitori

Agicap Payment, nello specifico, è il tool che automatizza e centralizza la gestione e il pagamento delle fatture fornitori su un’unica interfaccia. Grazie a questo strumento, infatti, è possibile raccogliere in modo automatizzato le fatture e pagarle direttamente dal software, in tutta sicurezza. Questo significa che le fatture vengono ordinate e recuperate facilmente attraverso filtri dedicati, verificando automaticamente le informazioni necessarie per procedere con i pagamenti.

La centralizzazione della gestione dei fornitori rende possibile una pianificazione contabile scrupolosa, eliminando i rischi di disattenzioni o errori che possono sfociare in un ritardo di pagamento. Le aziende possono così aumentare l’efficienza della gestione, fare pagamenti multipli, programmare le uscite e risparmiare tempo.

Semplificazione del recupero crediti: Agicap CashCollect

Per preservare il loro equilibrio economico-finanziario le aziende devono tenere sotto controllo costantemente la gestione dei crediti commerciali. A questo scopo è nato Agicap CashCollect, una piattaforma che aiuta le imprese a ricevere i pagamenti dai clienti in modo puntuale. Avendo una visualizzazione d’insieme delle date di scadenza delle fatture, le aziende possono contare su un sistema che permette loro di essere tempestive nelle notifiche ai clienti in caso di ritardi. Questo consente di risparmiare tempo nella riscossione dei mancati pagamenti, facilitando le attività di recupero crediti.

I nuovi tool di Agicap permettono quindi una gestione del capitale aziendale in modo veloce, diretto e fluido. Per le PMI è essenziale risparmiare tempo e denaro e concentrarsi sullo sviluppo del proprio business, senza distrazioni o difficoltà nel flusso di lavoro.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Sono laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button