Site icon Techbusiness

Minsait, Red Hat e Intel digitalizzano le sottostazioni elettriche facilitandone l’uso con l’intelligenza artificiale

Minsait, Red Hat e Intel digitalizzano le sottostazioni elettriche facilitandone l'uso con l'intelligenza artificiale thumbnail

Minsait, una società di Indra, ha collaborato con Red Hat e Intel per portare sul mercato una soluzione aperta e scalabile con funzionalità di sicurezza avanzate per la virtualizzazione delle sottostazioni elettriche, che può essere utilizzata sia nel segmento delle installazioni primarie che in quello delle sottostazioni secondarie. L’obiettivo principale di questa collaborazione è di creare un’architettura di edge computing completa che copra tutti i processi operativi necessari dopo la digitalizzazione di questi asset e che sia compatibile con gli elevati requisiti di sicurezza e tempo reale necessari in questi ambienti operativi.

La digitalizzazione delle sottostazioni elettriche

Onesait Phygital Edge consentirà la virtualizzazione omogenea e interoperabile dei dispositivi e delle
applicazioni attualmente presenti nelle sottostazioni, utilizzando hardware generico ed elementi discreti di sensorizzazione e aggiornamento. I principali vantaggi della virtualizzazione degli asset saranno la
semplicità di gestione da remoto, una scalabilità locale flessibile, maggiore resilienza ai guasti
e la
possibilità di implementare nuove applicazioni basate sull’intelligenza artificiale per migliorare le operazioni e supportare i processi decisionali e aziendali.

Red Hat Logo

Grazie all’ecosistema collaborativo creato dalle tre aziende, questa soluzione per il mercato dell’energia
consentirà agli operatori dell’alta e bassa tensione di accelerare la digitalizzazione dei processi, di virtualizzare l’hardware e di iniziare a implementare un’infrastruttura adattabile e resiliente in risposta alle
sfide di riconfigurazione del business attualmente in corso. La soluzione è attualmente in fase di implementazione in ambienti dimostrativi estesi all’interno delle infrastrutture di diversi grandi operatori energetici europei.

I risultati ottenuti nelle fasi precedenti includono una riduzione del 47% dei costi di manutenzione e del 55% dei tempi di implementazione di nuovi casi d’uso. Questa soluzione fa parte della proposta di valore Phygital di Minsait, che riunisce soluzioni end-to-end che collegano il mondo fisico e quello digitale, in risposta alla trasformazione accelerata della gestione del mondo fisico attraverso la digitalizzazione. In questo ambito, l’azienda conta più di 800 professionisti specializzati, un’offerta consolidata di soluzioni proprietarie con più di 18 menzioni Gartner, un potente ecosistema di partner e referenze in più di 45 paesi.

OffertaBestseller No. 1
Motorola Moto e14 (2/64GB, batteria 5000 mAh, display 6.56'' HD+ 90Hz, fotocamera 13MP, processore UNISOC T606, Dual SIM, Android 14(Go edition), Charcoal Grey
  • Svincolati dalla necessità di una presa di corrente grazie alla potente batteria da 5000mAh che ti consente di lavorare e divertirti più a lungo.
  • Dai vita ai tuoi contenuti con l'ampio display da 6.56" HD+.
  • Cattura momenti indimenticabili con la fotocamera da 13MP.
  • Sfrutta l'efficienza del sistema operativo Android 14 Go Edition.
OffertaBestseller No. 2
Motorola g24, Display 6.56" HD+ 90 Hz, 50+2 MP, 5000 mAh ricarica 15W, 4/128GB, Dual SIM, IP52, NFC, Android 14, Cover Inclusa, Nero (Charcoal)
  • Goditi i tuoi contenuti preferiti sul display notchless da 6,56" a 90 Hz ad aggiornamento rapido e modalità Luminosità elevata.
  • Scatta foto incredibilmente dettagliate di notte come di giorno grazie al sistema di fotocamere da 50 MP4 con obiettivo Macro Vision.
  • Conta sulla straordinaria autonomia della batteria da 5000 mAh e sulla ricarica TurboPowerTM per un divertimento ininterrotto
  • Audio multidimensionale - Lasciati avvolgere dall'audio Dolby Atmos sugli altoparlanti stereo.
Exit mobile version