NewsSicurezza

Minsait protegge le aziende concentrandosi sull’endpoint

La nuova soluzione Endpoint MDR di Minsait nasce dalla collaborazione strategica con Cytomic

Minsait, società di sicurezza informatica di Indra, lancia Endpoint MDR. Questo insieme di servizi avanzati permette il rilevamento di minacce e una risposta rapida ed efficace a livello di endpoint. In questo modo le aziende di ogni dimensione possono reagire agli attacchi e proteggersi in maniera agile. Indipendentemente dal fatto che l’endpoint sia collegato on-premise o in cloud.

Minsait Endpoint MDR

Il lancio di Endpoint MDR è parte dell’accodo di collaborazione fra Minsait e Cytomic, l’unità di sicurezza informatica di Panda Security, società del gruppo WatchGuard. Questo approccio mira a risolvere i rischi che le aziende devono fronteggiare in questo momento. Sia per mancanza di risorse interne e per la sofisticazione degli attacchi dei cybercriminali.

Il servizio di Minsait può valutare in tempo reale le minacce di una moltitudine di malware, living-off-the-land e exploit di memoria. Ma anche di monitorare l’attività di lavoro e rilevare possibili comportamenti anomali e minacce, indagando sugli eventuali incidenti.

David Fernández, direttore di Cybersecurity Services & Solutions di Minsait, sottolinea che “il servizio di Minsait, Endpoint MDR, è la chiave per ridurre al minimo il rischio di subire incidenti di sicurezza. E, se si verificano, per minimizzare il loro impatto. Abbiamo il supporto delle principali tecnologie di sicurezza degli endpoint e degli specialisti Minsait presso i CyberDefence Centers in Colombia, Messico e Spagna e i CyberResponse Centers in Portogallo e Italia. Questo ci permette di fornire un servizio differenziato per la prevenzione, il rilevamento e la risposta agli attacchi informatici. In maniera scalabile, globale e adattabile alle esigenze di ogni entità”.

María Campos, VP di Cytomic , sottolinea che “con questo servizio, offriamo ai clienti un’alternativa facile, veloce ed efficace per proteggersi dalle nuove minacce avanzate e migliorare il loro livello di resilienza.”

Security Summit Academy

Caratteristiche principali

Endpoint MDR di Minsait è disponibile in due modalità, Standard e Premium. In questo modo può adattarsi al meglio a tutte le esigenze. Le principali capacità del sistema sono:

  • Rilevamento basato su casi d’uso. Monitoraggio e correlazione 24/7. Oltre 800 casi d’uso implementabili, oltre 250 mila indicatori di impegno.
  • Rilevamento dell’anomalia attraverso l’analisi del comportamento (UEBA). Utilizzando Big Data attraverso la soluzione Minsait Smart Anomalies.
  • Threat Hunting. Ricerca proattiva di minacce, correlando dati storici e ricercando anomalie.
  • CSIRT. Risposte avanzate agli incidenti. Automazione e calibrazione in base al rischio.
  • Threat Intelligence. Monitoraggio analisi di molte fonti informative, sia pubbliche che private. Protezione contro il phishing.

Per maggior informazioni, potete consultare questo sito.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button