Site icon Techbusiness

Aperta la Call for Proposal della Milano Digital Week 2024

Aperta la Call for Proposal della Milano Digital Week 2024 thumbnail

La settima edizione della Milano Digital Week è alle porte, e con essa si apre la fase di candidatura per chi desidera partecipare attivamente all’evento. Promossa dal Comune di Milano e orchestrata da TIG – The Innovation Group, la Milano Digital Week di quest’anno si svolgerà dal 10 al 14 ottobre  2024 col titolo di “Il nuovo linguaggio della città: Intelligenza Artificiale e espressioni umane”

L’obiettivo è quello di creare un’esperienza collettiva che coinvolga l’intera città di Milano, ponendo l’accento sul progresso e l’innovazione digitale a beneficio di cittadini, aziende e istituzioni.

Cos’è la Call for Proposal della Milano Digital Week 2024?

La Call for Proposal è un invito aperto a tutti coloro che sono interessati a partecipare alla Milano Digital Week 2024, proponendo eventi che esplorino il mondo digitale con un occhio di riguardo verso l’Intelligenza Artificiale.

I temi di quest’anno spaziano dal digitale applicato al mondo aziendale, con focus su scenari futuri, strumenti, strategie digitali e l’esperienza del cliente, fino a toccare argomenti come lavoro e formazione, dove si discuterà di nuovi mestieri, educazione, e le strategie di upskilling e reskilling.

Un altro fulcro della settimana sarà la cittadinanza digitale, che includerà dibattiti su salute, e-democracy, servizi pubblici, welfare e diversità. Non mancherà un’attenzione particolare verso i concetti di smart city, esplorando temi quali mobilità, sostenibilità, consumi energetici e sistemi cashless.

Inoltre, ci sarà spazio per approfondire le ultime tecnologie come cybersecurity, cloud/datacenter, infrastrutture, devops e AI, senza dimenticare un’incursione nel mondo della cultura e dell’intrattenimento digitale, che coprirà aree come la creazione di contenuti, musica, arte digitale e gaming.

Come partecipare alla Call for Proposal?

Per partecipare alla Call For Proposal i candidati dovranno inserirsi in uno dei percorsi tematici proposti e compilare il modulo di iscrizione disponibile sul sito della Milano Digital Week 2024 entro il 15 luglio

Le selezioni avverranno entro la fine di luglio, e i partecipanti selezionati avranno l’opportunità di accedere al backoffice del sito per organizzare i contenuti e gli aggiornamenti relativi ai loro eventi, fino all’apertura ufficiale dell’agenda il 10 settembre.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version