FormazioneNewsScenario

A ottobre torna la terza edizione Milan Fintech Summit 2022

L'evento internazionale sull'evoluzione dei servizi finanziari

Rivelate le date della terza edizione del Milan Fintech Summit 2022. I CEO delle eccellenze Fintech italiane ed internazionali, player finanziari tradizionali e Istituzioni insieme per indagare e capire i trend attuali e futuri e le evoluzioni del settore. Novità di quest’anno, un’area espositiva in cui numerose realtà fintech presenteranno le proprie soluzioni e saranno a disposizione per incontri e dimostrazioni. Tra gli ospiti che interverranno anche il Co-Founder & CEO di Qonto Alexander Prot, Giuseppe Vegas Chairman di Arisk ed ex presidente di Consob, Paolo Zaccardi Co-founder e CEO di Fabrick.

Milan Fintech Summit 2022

Il Milan Fintech Summit, la cui terza edizione, la prima in presenza, si terrà a Milano il 5, 6, 7 ottobre 2022. L’evento, punto di riferimento del settore a livello internazionale, è promosso e organizzato da Fintech District, l’ecosistema di riferimento per il fintech in Italia, e da Business International – Fiera Milano, con il supporto del Comune di Milano tramite Milano&Partners e ha l’obiettivo di rafforzare il ruolo di Milano quale capitale dell’innovazione e valorizzare l’ecosistema italiano a livello internazionale, attrarre investimenti e talenti, creare occasioni di business networking.

Tra i partecipanti il Co-Founder & CEO di Qonto Alexander Prot; Giuseppe Vegas Chairman di Arisk ed ex presidente di Consob; Paolo Zaccardi Co-founder e CEO di Fabrick; Clément Mauguet Co-Founder di Agicap; Shalini Kurapati Co-Founder and CEO di Clearbox AI; Sergio Zocchi CEO di October Italia e Presidente di Italia Fintech; Carlo Gualandri CEO di Soldo; Matteo Rizzi, Co-Founder FTS Group.

Milan Fintech Summit 2022

Rilevante la presenza della keynote speaker Omobola Johnson, Senior Partner di TLcom Capital, società di venture capital specializzata in investimenti in aziende tecnologiche dell’Africa sub-sahariana. Omobola Johnson è stata anche Ministro delle tecnologie e della comunicazione in Nigeria dal 2011 al 2015, periodo durante il quale la percentuale di persone online in Nigeria è quasi raddoppiata.

Novità di quest’anno, un’area espositiva in cui numerose realtà fintech presenteranno le proprie soluzioni e saranno a disposizione per incontri e dimostrazioni. L’edizione 2022 è organizzata insieme a FintechStage Group, già promotore del FinTechStage Festival. Gli organizzatori dei 2 eventi hanno deciso di unire le forze e realizzarne uno unico per ampliare il network di realtà coinvolte e agire come un’unica voce a beneficio dell’evento e di conseguenza del settore. Per maggiori informazioni sul programma è possibile visitare il sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
Smartwatch, Orologio Fitness Uomo Donna 1,69'' Touch Schermo Smart Watch con Contapassi/Cardiofrequenzimetro/Cronometro, Sportivo Fitness Tracker Impermeabil IP68, 24 Sportive, Notifiche Messaggi
  • 1,69" Touch Screen Completo: Questo smartwatch è dotato di schermo a colori extra large da 1,69" per una qualità hd eccezionale. La tecnologia touch screen completa rende il tuo funzionamento facile e veloce. Puoi scegliere un quadrante per lo orologio uomo online oppure personalizzare il tema del quadrante per mostrare la tua personalità. Smartwatch uomo ha 4 livelli di luminosità che possono essere regolati, per visualizzare facilmente e chiaramente i dati di tempo e sport anche al sole.
  • Orologio Smartwatch Multifunzione: Questo smart watch include funzioni più pratiche, Activity Tracker (Contapassi, Calorie, Distanza), 24 Modalità Sportive, Monitoraggio del Sonno, Cardiofrequenzimetro, saturimetro, misuratore di pressione, Notifiche di Chiamata, SMS e Messaggi APP (Facebook, WhatsApp, LinkedIn, Instagram, Twitter e altro), Cronometro, Previsioni del Tempo, Promemoria Sedentari, Sveglia, Trova Telefono, Controllo Fotocamera, Controllo Musica.
  • Cardiofrequenzimetro e Monitoraggio Del Sonno: Orologio smartwatch uomo il sensore ottico integrato ad alte prestazioni monitora e rileva automaticamente la frequenza cardiaca in tempo reale e mostrerà i dati relativi alla frequenza massima e alla frequenza minima per la giornata. Lo smartband monitorerà automaticamente il sonno, valuta la qualità del tuo sonno in base ai periodi di sonno leggero, profondo e alla durata totale del sonno.
  • Funzione Activity Tracker: L' Orologio contapassi registra con precisione i dati dell'esercizio fisico e le attività quotidiane, ad esempio passi, calorie, velocità, distanza e tempo di attività, monitoraggio della frequenza cardiaca, monitoraggio del sonno e altro ancora. Orologio fitness uomo monitora il battito cardiaco 24/7 e tracciare le calorie bruciate per ottimizzare gli allenamenti e rilevare le tendenze di salute, ispirandoti a migliorare i tuoi obiettivi di salute e fitness.
  • Compatibili e Impermeabile IP68: Il orologio smart è compatibile con iOS 9.0 o versioni successive/Android OS 5.0 o versioni successive e Bluetooth 4.0. Il grado di impermeabilità IP68 rende il tracker di attività adatto per tutte le occasioni quotidiane e di allenamento. l'orologio non sarà danneggiato anche se ti lavi le mani, fai il bagno e nuoti indossando il smartwatch fitness. (nota: l'orologio non impedisce l'acqua calda e l'acqua di mare.)

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button