GestioneNewsSoftware

Microsoft aggiunge gratis un versione “light” di Visio a Microsoft 365 e Office 365

Arrivo previsto per il mese di luglio

Microsoft ha deciso di aggiungere la nuova applicazione web Visio in una versione “leggera” e gratuita per la creazione di diagrammi a Microsoft 365. Prima di questo annuncio Visio era disponibile solo come applicazione autonoma e, soprattutto, a pagamento.

Il lancio ufficiale è previsto per il mese di luglio, e Microsoft prevede di rendere disponibile l’applicazione Web Visio agli utenti di Microsoft 365 Business, Office 365 E1/E3/E5, F3, A1, A3, A5. Gli abbonamenti specifici e i dettagli sulle licenze sono disponibili nel post del blog Microsoft .

Microsoft Visio gratuita per solo per le funzionalità base

La società di Redmond afferma che la versione leggera di Visio metterà a disposizione essenzialmente le fornirà funzionalità di base, consentendo agli utenti aziendali di creare, modificare e condividere diagrammi. Per tutti coloro che hanno l’esigenza di creare diagrammi più avanzati e specializzati dovranno probabilmente optare per la versione autonoma di Visio Piano 1 o Piano 2 (a pagamento).

Microsoft sta rendendo disponibile una versione ad accesso anticipato di Visio in Microsoft 365, per chi desidera iniziare a testarla da subito. Questa versione in anteprima, stando a quanto dichiara Microsoft, sarà disponibile solo per un numero limitato di utenti e non sarà a fruibile nell’Unione Europea.

Microsoft Visio gratuita

Quando l’app Web di Visio sarà effettivamente a disposizione di tutti, gli utenti Office 365 e Microsoft 365, questa verrà visualizzata in vari punti. Sarà integrata in Microsoft Teams e verrà visualizzata un’icona Visio nel portale di Office Online. In Excel sarà possibile creare un diagramma tramite Visio utilizzando un componente aggiuntivo.

Il modo principale per accedere all’app Web di Visio è tramite il portale di Office Online , in cui gli utenti possono selezionare modelli o un’area di disegno vuota per creare diagrammi. Sono già inclusi modelli per diagrammi di flusso, forme di base, diagrammi di processo, diagrammi a blocchi e altro ancora. Questi possono essere salvati e aggiunti a documenti Word o presentazioni PowerPoint come file .JPEG o .PNG.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📉 Risorse umane nel 2025: cinque trend che guideranno il cambiamento
💳 Rivoluzione nei pagamenti internazionali; le banche adottano nuovi standard
🔐 Cisco presenta i risultati della Consumer Privacy Survey 2024
🆘 La nuova era del phishing: gli attacchi tramite codici QR dannosi
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button