Phone Link è il nuovo nome che Microsoft ha scelto per l’app nata per connettere smartphone Android con PC Windows, precedentemente nota, in italiano come “Il Tuo Telefono”. Questo nuovo nome fa parte della riprogettazione che ora si basa su Windows 11.
Microsoft spiega sul suo blog che Phone Link è “l’evoluzione” della sua app, ora con una nuova interfaccia incentrata sulle notifiche in modo che gli utenti “non si perdano nulla”. Inoltre, sempre secondo Microsoft, è integrata anche una nuova navigazione a schede per mantenere le funzioni e i contenuti essenziali dello smartphone, sempre a portata di mano.
Insieme al nuovo nome dell’app Windows, Microsoft ha rinominato anche l’app Android, ora denominata Link to Windows. In questo modo, spiega l’azienda, entrambe le app avranno la stessa icona per denotare il loro ruolo di “ponte” tra i due dispositivi.
Microsoft Phone Link, nuovo design e lancio in Cina grazie a Honor
Parlando di design, Phone Link ha ora un’identità visiva in stile Windows 11, con la stessa tavolozza di colori, angoli arrotondati, iconografia aggiornata e nuova grafica. Microsoft assicura anche che la configurazione sarà ora più semplice: con il nuovo aggiornamento di Windows 11, collegare un PC e uno smartphone Android con Phone Link sarà semplice come scansionare un codice QR.
Insieme a tutto questo redesign e rebranding, Microsoft annuncia anche che Phone Link è ora disponibile in Cina grazie a un accordo con Honor, i cui smartphone Magic V , Magic4 e Magic3 sono i primi con la nuova connessione, con altri modelli che in seguito seguiranno la stessa strada.
In questo modo, Microsoft amplia le sue alleanze per portare l’app in modo nativo su dispositivi di altri marchi come Samsung.
Secondo Microsoft, le due app sono solo l’inizio delle sue nuove esperienze multipiattaforma e garantisce l’arrivo di nuove opzioni in futuro.
- Abilitato per Windows 10 Home in modalità S
- Schermo touchscreen PixelSense da 12.45"
- Tastiera di dimensioni classiche con trackpad ampio e preciso
- Peso minimo di 1 110 g e fino a 13 ore di autonomia della batteria
- Aggiornamento gratuito a Windows 11 non appena disponibile; vedi sotto, nella descrizione