NewsSoftware

Microsoft annuncia l’arrivo di Office 2021

La versione completa della suite per l'ufficio arriva entro la fine dell'anno, anche in versione enterprise LTSC

Microsoft ha annunciato l’arrivo di Office 2021, la nuova versione della suite per l’ufficio. Disponibile sia per Mac che per PC, sia in versione standard che LTSC (Long-Term Servicing Channel, la versione per le aziende). Per chi preferisce evitare di sottoscrivere un contratto Microsoft 365, potete pagare tutto in una volta sola e ricevere supporto per 5 anni.

Microsoft annuncia Office 2021

La compagnia ha deciso di rilasciare la versione completa della sua suite per l’ufficio anche quest’anno, sebbene stia puntando sempre di più a offrire il pacchetto Microsoft 365 sia per le aziende che per i privati. Come molte altre software house, vuole però mantenere la clientela che acquista la versione completa del software, preferendo pagare tutto in una soluzione invece che con l’abbonamento.

Ancora incertezze sulle feature

Arrivano sia la versione standard Office 2021 che quella LTSC. Entrambe hanno un supporto di cinque anni. Non sappiamo ancora nei dettagli le differenze fra le due versioni, ma sembra che la versione enterprise abbia la dark mode e miglioramenti dal punto di vista dell’accessibilità.

Microsoft eventi 2021

Sappiamo però che entrambe le versioni hanno One Note e supportano sia i sistemi a 32 che quelli a 64 bit. Che non è molto, ma siamo certi che nei prossimi mesi Microsoft divulgherà ulteriori informazioni su questi sistemi.

Per quanto riguarda i prezzi, sembra che l’azienda di Redmond non abbia intenzione di aumentare il costo della versione per gli utenti privati. Questa notizia è particolarmente interessante perché le aziende stanno sempre di più muovendosi verso la sottoscrizione cloud, che può essere troppo impegnativa per l’utente privato. Che preferisce pagare la quota iniziale per poi godersi un software aggiornato (e sempre molto performante) per i cinque anni successivi.

Microsoft sta sempre più spostando il proprio software nel cloud (persino l’installazione di Windows 10) ma continua a servire chi preferisce il software “alla vecchia maniera”. Trovate l’annuncio ufficiale a questo indirizzo.

Microsoft Surface Laptop 3, 13.5", Core i5, RAM 8 GB, SSD 256 GB, Nero, Tastiera layout QWERTY Italiano
  • Sottile e leggero, Surface Laptop 3 è facile da trasportare
  • Livelli superiori di velocità e prestazioni, per fare tutto quello che vuoi tu, con i processori di ultima generazione
  • Porte USB-C(tm) e USB-A per connettersi a schermi, Docking Station e altro ancora, e persino per ricaricare gli accessori
  • Gli altoparlanti Omnisonic ancora avanzati, nascosti sotto la tastiera, offrono un incredibile suono omnidirezionale
  • Tastiera layout QWERTY Italiano

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button