HardwareHotNewsSmart Office

Microsoft presenta la linea Modern per il lavoro collaborativo

L'azienda di Redmond annuncia una linea pensata per chi lavora con Teams

Oggi Microsoft ha annunciato l’atteso Surface Laptop 4, ma la sua offerta per il lavoro collaborativo non si ferma ai PC: ecco la linea Modern. Dalle nuove Surface Headphone 2+ for Business fino alla prima webcam targata Microsoft da molto tempo a questa parte, i nuovi prodotti alzano il livello qualitativo dello smart working.

Microsoft Modern, prodotti per il lavoro collaborativo

L’ultimo anno ha segnato la difficoltà di lavorare anche da lontano. Abbiamo assistito a tanti cambianti software: basta pensare a come ci destreggiamo fra una riunione in Teams e un lavoro sul cloud di Office. Ma anche l’hardware vuole la sua parte. Per questo motivo l’azienda di Redmond lancia una linea di prodotti tutti pensati per i lavoratori. Qualità e comodità, per rendere più semplice lavorare insieme anche da lontano.

Surface Headphones 2+ for Business

Le nuove cuffie per il lavoro permettono di avere 13 diversi livelli di cancellazione del rumore, perfetti sia per togliere il brusio dell’ufficio che il martello pneumatico della casa accanto. Otto microfoni garantiscono un suono nitido, mentre i cuscinetti auricolari permettono grande comodità e acustica. Anche perché le cuffie hanno un autonomia di 18 ore in ascolto e 15 ore per le chiamate vocali.

Da oggi inoltre arriva un pulsante dedicato per Teams, per integrare ancora meglio la soluzione per le videoriunioni di Microsoft.

Microsoft Modern lavoro collaborativo-min

Arrivano inoltre tre accessori dedicati: Microsoft Modern USB & Wireless Headset per collegare le cuffie all’USB per una semplice connessione wired, con i controlli sul cavo.

Microsoft Modern USB-C Speaker offre invece una grande qualità audio per riunioni, chiamate e anche per ascoltare la musica. Oltre al pulsante per Microsoft Teams potete rispondere alle chiamate e gestirle al meglio. Le ridotte dimensioni lo rendono pratico per chi sfrutta appieno le possibilità del lavoro ibrido: potete portarlo ovunque vogliate.

Microsoft-Modern-USB-C-Speaker-lavoro collaborativo-min

Una webcam firmata Microsoft

Infine, arriva Microsoft Modern Webcam, pensata per il lavoro collaborativo. Offre videoconferenza di qualità. La webcam si collega facilmente a PC, monitor e treppiede e permette riprese a 1080p, HDR e campo visivo a 78 gradi, perfetto per le riunioni. La funzione True Look bilancia in automatico il bianco, regolando la luce e ritoccando il viso per farvi apparire al meglio anche nelle condizione di luce non perfette di casa.

La privacy è assicurata dallo shutter integrato, oltre che dall’indicatore LED per capire quando la webcam è attiva.

Microsoft-Modern-Webcam-1-scaled-min

Surface Headphones 2+ for Business arriva l’11 maggio a 329,99 euro. Sono acquistabili solo da un’utenza business, qui trovate i rivenditori. Invece potete preordinare da subito Headset, Speaker e Webcam dal Microsoft Store.

OffertaBestseller No. 1
Microsoft Surface Pro 7 Laptop (Windows 10, touchscreen da 12,3 ", Intel Core i5, 8 GB di RAM, SSD da 128 GBGB) Platinum
  • Ovunque ti trovi, il surface pro 7 facilita le tue attività di gioco e lavoro
  • Dotato con processore intel core di ottava generazione e di una batteria che dura tutto il giorno
  • Hai la possibilità di scegliere tra 2 colori, platino o nero brillante
  • Apri il sostegno integrato e aggiungi la cover con tasti signature
  • Tecnologia schermo: led
Source
Microsoft

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button