Microsoft spiega come difendersi, in attesa della patch

Microsoft ammette che sta ancora lavorando per riparare le criticità. La società prevede di avere una patch pronta entro il prossimo 14 aprile. Fino ad allora, Microsoft chiede agli utenti di prestare particolare attenzione e di prendere precauzioni per essere protetta da potenziali attacchi. Per cercare di mitigare il problema, gli utenti possono prendere una serie di misure, che possono essere trovate sul sito Web dell’azienda .

Haker 1 Va ricordato che, questo mese, Microsoft ha rilasciato un aggiornamento di sicurezza per una vulnerabilità critica di Windows 10. Il difetto di sicurezza che ha consentito agli aggressori di eseguire in remoto codice dannoso e diffonderlo su innumerevoli computer.

Se sfruttata, la violazione della sicurezza potrebbe portare a una catena di attacchi simile a quella del ransomware WannaCry nel 2017 . Sempre a giugno 2019, la vulnerabilità di BlueKeep, nota anche come CVE-2019-0708, è ha mandato nel panico gli utenti del sistema operativo Microsoft , spingendo l’azienda ad adottare ulteriori misure di sicurezza.