Site icon Techbusiness

Microsoft Build 2021: in arrivo nuovi strumenti per accelerare la trasformazione aziendale

Microsoft Build 2021: in arrivo nuovi strumenti per accelerare la trasformazione aziendale thumbnail

Microsoft ha rilasciato una serie di annunci nell’ambito della conferenza degli sviluppatori Build 2021 che prevedono novità nel software, incentrate sul miglioramento dei processi aziendali con i nuovi strumenti integrati in Azure e sull’accelerazione della pubblicazione delle applicazioni nel cloud.  La conferenza annuale degli sviluppatori di Microsoft ha abbracciato ancora una volta un formato digitale per presentare i suoi ultimi software e strumenti di sviluppo. Di concerto, l’attenzione si è concentrata sugli sviluppi in Azure, Microsoft 365, Power Platform, Windows e sicurezza, tutti con l’obiettivo di accelerare la trasformazione delle aziende.

Microsoft Build 2021: ecco gli annunci più interessanti

Secondo i dati rilasciati da Microsoft, oltre il 95% delle più grandi aziende del mondo utilizza Microsoft Cloud per gestire le proprie attività. Per modernizzare i loro processi, gli sviluppatori hanno a disposizione Azure Metric Advisor, un servizio che acquisisce dati di serie temporali e utilizza il machine learning per trovare anomalie nei processi monitorati da sensori, prodotti o metriche aziendali, volti a favorire insight di alto valore al business.

Microsoft Build 2021 annunci

Per i bot sviluppati con Azure Bot, Microsoft ora consente di aggiungere funzionalità vocali e di telefonia. Inoltre consente di testare, eseguire il debug e pubblicare bot su più canali di comunicazione apportando solo piccole modifiche al codice

MS Indenty App Sync è un nuovo strumento di Visual Studio 2019.10, che semplifica la vita agli sviluppatori per la registrazione e la configurazione delle app ASP:NET. Lo strumento può essere utilizzato anche per aggiornare il codice di un’applicazione Azure Active DIrectory o Azure AD Business to Consumer esistente.

Microsoft Graph Data Connect viene reso disponibile su un modello di pagamento al consumo, sempre su Microsoft Azure. Novità anche per il linguaggio di programmazione basato su Excel, Microsoft Power FX che aggiunge nuove funzionalità che consentono di creare applicazioni in linguaggio naturale basate su GPT-3.

Exit mobile version