Che cos’è la diversità
Quest’anno, per sostenere il valore della diversity, sottolinenando l’importanza di ‘cambiare prospettiva’, Sony Interactive Entertainment Italia scende a fianco di Mercedes-Benz Italia con un progetto dedicato ai collaboratori italiani della Stella, chiamati a descrivere il momento in cui hanno scelto di cambiare prospettiva.
Si tratta di un mini-contest che premierà le tre persone che, attraverso un pensiero o un’immagine, hanno offerto la migliore rappresentazione del motto ‘Changing Perspectives’.
“La diversità è il principale driver per le idee, l’innovazione e la creatività”, ha dichiarato Daniela Paliotta, Head of HR di Mercedes-Benz in Italia. “E sono altrettanto convinta che la capacità di cambiare prospettiva costituisca una straordinaria opportunità per sfidare l’organizzazione e le persone all’eccellenza.”
Perché un partner come Sony Playstation
Playstation è un marchio che da più di un vent’ennio intrattiene e fa sognare ogni tipo di persona in tutto il pianeta: grandi, piccini, mamme, papà, nonni. Tutti sono i benvenuti. Basta prendere un controller e avere voglia di mettersi in gioco.
Proprio per questo suo essere fuori dagli schemi tradizionali, Playstation ha voluto sostenere l’iniziativa targata Mercedes-Benz Italia.
“PlayStation si posiziona, da oltre 20 anni, come brand irriverente, fuori dai paradigmi, fortemente inclusivo e con uno spiccato orientamento all’innovazione di prodotto, di contenuti e nella comunicazione. Queste caratteristiche strizzano l’occhio al tema della diversità in termini di prospettive da qualsiasi punto di vista si osservi il mondo, diversità che rappresenta un inestimabile valore sia per le persone che per le aziende”, ha dichiarato Marco Saletta, General Manager di Sony Interactive Entertainment Italia. “Per questo motivo siamo felici di partecipare a un’iniziativa estremamente originale e perfettamente in sintonia con il nostro DNA.”
Oggi, la grande community Daimler conta oltre 282.000 persone, provenienti da 156 Paesi in tutto il mondo. Più di 50.000 sono donne, delle quali oltre il 16% ricopre posizioni manageriali di medio e alto livello, anche all’interno del Board of Management di Mercedes-Benz Cars. L’età media dei collaboratori è intorno ai 40 anni per le donne e 43 per gli uomini, ma all’interno del Gruppo sono rappresentate ben cinque generazioni.