AziendeNews

I MEFFYs Sustainability Award e il Climate Guide all’MWC 2023

Il Mobile Ecosystem Forum (MEF) aggiunge una nuova categoria ai suoi premi

Quest’anno il Mobile Ecosystem Forum (MEF) ha aggiunto una nuova categoria ai suoi prestigiosi MEFFYs Awards: quella della Sostenibilità. Il MEFFYs Sustainability Award premierà coloro che, all’interno del mondo Mobile, hanno fatto della sostenibilità parte integrante del proprio lavoro: il premio sarà conferito a Barcellona al Mobile World Congress (MWC) 2023.

MEFFYs Sustainability Award e Climate Guide a MWC 2023

Ascolta le tue canzoni preferite su Amazon Music. 30 giorni gratis

Il nuovo premio dedicato alla sostenibilità arriva in tandem con la Climate Guide del MEF, pensata per aiutare le PMI in tema green. La guida debutterà al MEF Global Forum on Sustainability, che si terrà domenica 26 febbraio durante il Mobile World Congress di Barcellona.

Dario Betti, Amministratore Delegato di MEF, spiega: “La sostenibilità non è più un ‘nice to have’, è essenziale che ogni azienda faccia il possibile per mitigare il cambiamento climatico, e le aziende ICT non solo possono essere più rispettose dell’ambiente, ma possono anche aiutare altre aziende a ridurre il loro impatto tramite una varietà di soluzioni tecnologiche. La Climate Guide ci fornisce un’istantanea di dove siamo ora, dove dobbiamo essere e come l’industria ICT può arrivarci. È la prima volta per MEF e ci auguriamo che abbia un impatto misurabile per i nostri Soci”.

MEFFYS Sustainability Award Climate Guide at MWC-min

Gerrit Jan Konijnenberg, promotore delle attività di sostenibilità MEF, sottolinea: “Il nostro clima sta cambiando rapidamente e tutte le aziende (grandi e piccole) devono contribuire a ridurre le emissioni di gas serra. Come tanti altri settori, quello delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) è inquinante. Tuttavia, il settore si trova anche in una posizione unica per aiutare altre industrie a ridurre le proprie emissioni attraverso nuovi prodotti e servizi ICT. Il premio MEF mira a mostrare e celebrare grandi iniziative di sostenibilità, che motiveranno altri membri MEF e consumatori ad agire“.

Il primo MEF Sustainability Award andrà a un’organizzazione membro del MEF che ha lanciato o completato un’iniziativa di sostenibilità negli ultimi 12 mesi. Un’attività che porti alla riduzione delle emissioni di CO2, contribuito agli obiettivi NetZero 2030 e possa ispirare altre aziende.

Come partecipare

Potete presentare le nomination all’indirizzo MEFFYS@mobileecosystemforum.com, con un PowerPoint di masimo 10 slide che spieghino le nomine. La scadenza è il 22 febbraio alle 23.59. Il vincitore sarà nominato dalla giuria composta da:

  • Gerrit Jan Konijnenberg, MEF Special Adviser
  • Stephanie Raymond, Association Manager, Chapter Zero Brussels
  • Fanis Koutouvelis, CEO di Pandas.io
  • Amandeep Grover, Strategy and Business development Staff Manager, Qualcomm

La cerimonia si terrà il 27 febbraio al MWC di Barcellona. Maggiori informazioni qui.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button