‘Meet Visa’ è la nuova iniziativa con cui la società ha svelato il percorso evolutivo del proprio brand. Il progetto include il lancio di una campagna di marketing globale ed anche l’anteprima di un rinnovato look del brand Visa.
Visa è stata fondata più di sessanta anni fa, periodo dove immaginare un mondo senza assegni e contanti era pura utopia. Ma la visione di introdurre una valuta digitale più sicura, affidabile e vantaggiosa iniziò con una semplice domanda: cosa succederebbe se i soldi diventassero completamente elettronici? Oggi, Visa è ormai sinonimo di pagamenti digitali e nei sessant’anni trascorsi è stata sempre un passo avanti rispetto alle esigenze degli utenti, innovando e rendendo sempre più sicure queste transazioni digitali.
“Le persone credono di conoscere Visa. I consumatori e le imprese hanno fiducia nella credibilità di queste quattro lettere e se ne accorgono ogni qualvolta mettono mano al portafoglio, pagano un esercente, entrano in un negozio o effettuano un pagamento online. Ciò che non possono sapere è il modo in cui queste quattro lettere gestiscono la più dinamica rete di persone, partnership e prodotti”, commenta Lynne Biggar, Executive Vice President e Global Chief Marketing Officer di Visa. “La nostra mission è assicurarci che Visa diventi qualcosa di più di una società di carte di credito e sia riconosciuta come la rete più affidabile che guida il futuro del commercio“.
“Meet Visa”, la nuova visual brand identity presentata con filmati e fotografie
Il progetto Meet Visa prevede anche degli spot realizzati dall‘agenzia creativa globale, Wieden+Kennedy, ma soprattutto un cortometraggio diretto da Malik Hassan Sayeed che invita a “conoscere Visa” I filmati, pubblicati su YouTube sono incentrati sui seguenti temi:
- Trovare flessibilità nel ricevere pagamenti
- Collegare gli esercenti locali ai rivenditori globali
- Lavorare ad un futuro in cui con le criptovalute è possibile comprare cose belle
- Trasformare lavori di routine in fenomeni globali
La campagna “Meet Visa” offre un’anteprima della nuova visual brand identity che sarà lanciata nel corso dell’anno, con colori rinnovati per un migliore impatto digitale, un font personalizzato creato per esperienze digitali ottimali e un brand rinnovato, progettato per esprimere i valori alla base della società.
“L’audace ambizione di Visa con questa evoluzione del brand è quella di cogliere ciò che rappresentiamo e ciò per cui lottiamo“, conclude Biggar. “Con il mondo che inizia a riaprire e il denaro che circola in modi sempre più diversi, non c’è momento migliore per mostrare il lavoro che facciamo e l’impatto che un brand purpose-driven della portata di Visa può avere per consentire a individui, aziende ed economie di prosperare“.