McAfee, società di cybersecurity da dispositivo a cloud, ha annunciato di essere stata nominata Gartner Peer Insights per il secondo anno consecutivo per i Secure Web Gateways (SWG). Il riconoscimento si basa sul feedback e sulle valutazioni dei clienti per il portafoglio McAfee Web Security che comprende McAfee Web Protection (MWP), McAfee Web Gateway (MWG) e McAfee Web Gateway Cloud Service (MWGCS). In pratica McAfee Web Security è una soluzione completa di protezione dei dati e delle minacce per le aziende che consente di proteggere i propri dipendenti dalle minacce malware emergenti basate sul Web, indipendentemente da dove si trovino.
Sicurezza sul web a 360°
Con l’aumentare dell’uso di Internet e del cloud, aumenta anche la necessità di sicurezza Web avanzata. Anche siti apparentemente “sicuri” possono essere scelti come target per la distribuzione di malware. Il portafoglio McAfee Web Security offre una protezione dalle minacce all’avanguardia, incluso l’isolamento del browser e la protezione avanzata dei dati per tutto il traffico Web e cloud. Inoltre, l’attuale aumento della tendenza a lavorare da casa richiede un’architettura che sia presente direttamente in Internet per garantire un’esperienza utente ottimale e una migliore produttività. Sia MWGCS sia MVISION Unified Cloud Edge (che include MWGCS) consentono alle aziende di connettere in modo sicuro i propri dipendenti a Internet anche senza una VPN. McAfee si impegna a fornire una disponibilità del 99,999% per garantire una produttività 24 × 7 su scala cloud.
Valutazioni per aggiudicarsi il Gartner Peer Insights
Secondo Gartner, “La scelta dei clienti di Gartner Peer Insights è un riconoscimento ai vendor di questo mercato da parte di professionisti verificati e utenti finali, tenendo conto sia del numero di recensioni sia delle valutazioni complessive ottenute”. Per garantire una valutazione equa, un vendor deve avere un minimo di 50 recensioni pubblicate con una valutazione complessiva media di 4,3 stelle o superiore. McAfee ha ricevuto 138 recensioni e ha ottenuto una valutazione complessiva di 4,5 su 5 al 28 marzo 2020.