Site icon Techbusiness

Matteo De Tomasi nominato nuovo presidente e AD di Michelin Italiana SpA

Matteo De Tomasi nominato nuovo presidente e AD di Michelin Italiana SpA thumbnail

Matteo De Tomasi assume il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato della Michelin Italiana S.p.A. a partire da oggi, 13 luglio 2023. Succede a Simone Miatton, che ha lasciato la posizione per assumere un importante incarico nella Direzione del Personale a livello globale come Responsabile dell’Employee Experience per il Gruppo Michelin.

Matteo De Tomasi è presidente e AD di Michelin Italiana SpA

De Tomasi, laureato in economia presso l’Università di Parma e con un Executive Master in Business Administration conseguito presso l‘Imperial College Business School di Londra, porta con sé una solida formazione e un’ampia esperienza nel settore.

Il suo percorso in Michelin è iniziato all’inizio del 2020, quando ha assunto il ruolo di Global Account Manager per la divisione Truck and Bus, occupandosi delle relazioni commerciali a livello globale. Prima di entrare a far parte di Michelin, ha lavorato in diverse aziende in ambito marketing e vendite, operando in vari paesi europei tra cui Svizzera, Francia e Gran Bretagna. Durante la sua carriera, ha collaborato con importanti marchi come Hexagon, Armstrong World Industries ed Hilti Great Britain.

Dal novembre 2022, oltre alla sua posizione di Direttore Commerciale per i paesi Italia e Malta, De Tomasi ha svolto un ruolo di crescente importanza all’interno dell’azienda. Oggi, assume la doppia responsabilità di Presidente e Amministratore Delegato, guidando la Michelin Italiana S.p.A. in un periodo di sfide e opportunità nel settore.

La nomina di De Tomasi rappresenta un importante passo per la Michelin Italiana S.p.A. Per ulteriori informazioni su Michelin e le sue attività, è possibile visitare il sito ufficiale dell’azienda.

Exit mobile version