Matrix42, annuncia l’acquisizione di FireScope, uno dei principali provider di rilevamento sicuro delle risorse aziendali e monitoraggio del mercato. L’accordo di acquisizione tra due provider porterà alla costituzione di un unico importante provider a livello mondiale di ambienti di lavoro digitali sicuri basati sul cloud.
FireScope è un provider di visibilità e intelligence per le risorse connesse molto apprezzato nel mercato nordamericano. In qualità di partner di Matrix42 dal 2018, FireScope annovera tra i suoi clienti aziende classificate come Fortune 500 tra cui Marriott Vacation Resorts, Sutter Health e Crown Media.
Bendig aggiunge: “Queste caratteristiche rendono la tecnologia di FireScope la soluzione perfetta per arricchire la nostra strategia legata ai prodotti e il nostro portfolio. Negli ultimi mesi abbiamo integrato con successo la tecnologia FireScope con il nostro software. I risultati positivi ottenuti grazie ai progetti realizzati con i clienti europei sono stati uno dei numerosi fattori alla base della nostra decisione di acquisire l’azienda”.
Matrix42 con FireScope entra nel mercato americano
La tecnologia di FireScope consente di rilevare i flussi di dati tra qualsiasi tipo di endpoint o applicazione e li analizza in termini di comunicazione e prestazioni. Matrix42 integra perfettamente FireScope nella gestione dei servizi aziendali e nei prodotti di gestione unificata e sicura degli endpoint. Con l’aiuto di FireScope, Matrix42 aiuterà i clienti a integrare il cloud e l’edge computing nella gestione di ambienti di lavoro complessi.
Inoltre, grazie a questa acquisizione Matrix42 entra nel mercato americano contando su una base clienti nordamericana già acquisita da FireScope, che verrà supportata dagli uffici operativi dell’azienda nelle città di Dallas e Los Angeles, Steven Cotton, fondatore e CEO di FireScope, entrerà a far parte del team di gestione di Matrix42 in qualità di Vice President and General Manager of the Americas e sarà responsabile dello sviluppo e dell’espansione del business americano. Matrix42 continuerà ad affidarsi all’approccio orientato ai partner adottato dall’azienda dal 2016.