Site icon Techbusiness

Massimo Canducci entra nel Consiglio Direttivo dell’UNINFO

Massimo Canducci entra nel Consiglio Direttivo dell'UNINFO thumbnail

Massimo Canducci, Chief Innovation Officer di Engineering, è stato eletto nel Consiglio Direttivo dell’Ente Nazionale di Normazione per le Tecnologie e le loro Applicazioni (UNINFO).

UNINFO è un ente federato all’UNI – l’Ente nazionale italiano che si occupa di normazione tecnica – e, su sua delega, rappresenta l’Italia a livello europeo nel CEN (European Committee for Standardization) e a livello mondiale nell’ISO (International Organization for Standardization) per tutto ciò che riguarda la normazione tecnica delle tecnologie abilitanti ed emergenti.

Con Massimo Canducci nel UNINFO Engeenering assume un ruolo di primo piano a livello nazionale e internazionale

Le norme tecniche sono soluzioni, codificate e super partes, a problemi ricorrenti, documenti molto utili per chiunque in quanto definiscono le caratteristiche e/o le prestazioni di prodotti, processi produttivi, servizi e professioni, in ordine a diversi aspetti (quantitativi, dimensionali, tecnologici, di organizzazione, di sicurezza e, soprattutto, qualitativi e ambientali). In sintesi sono regole per “fare bene le cose” e aiutano a ridurre i costi irragionevoli per le imprese, tramite una regolamentazione di qualità.

Massimo Canducci, Chief Innovation Officer di Engineering dichiara: “Far parte del Consiglio Direttivo di UNINFO è importante perché consente a Engineering di avere un ruolo di primo piano, a livello nazionale e internazionale, nella normazione tecnica delle tecnologie digitali, con le quali realizza gli ecosistemi digitali e abilita le sue iniziative di innovazione. Attivare tavoli di lavoro a livello italiano sulle tecnologie emergenti e vederne poi i frutti a livello internazionale dimostra, ancora una volta, l’enorme competenza che l’Italia può esprimere nell’ambito dell’innovazione e delle tecnologie digitali”.

Exit mobile version