AziendeNewsNomine

Martina Ballerio di Elmec 3D eletta nel Consiglio Direttivo Giovani Imprenditori di Confindustria Varese

La Responsabile di Elmec 3D porterà lo spirito di iniziativa in Confindustria Varese

Martina Ballerio, la Responsabile di Elmec 3D, entra a far parte del Consiglio Direttivo dei Giovani Imprenditori di Confindustria Varese. Ingegnere, Ballerio ha fondato la Business Unit di Elmec Informatica di cui ora è responsabile nel 2018.

Martina Ballerio di Elmec 3D entra nel Consiglio Direttivo Giovani Imprenditori di Confindustria Varese

Laureata in Ingegneria dei Materiali e delle Nanotecnologie al Politecnico di Milano, Ballerio consegue successivamente un Master in Nanoscienze e Nanotecnologie. Ha esperienze lavorative all’esterno, sia a livello accademico che non. Porta quindi in Elmec un bagaglio di conoscenze tecnologiche e valori culturali che spingono verso l’innovazione.

Tanto che nel 2018 fonda la Business Unit Elmec 3D, che inizia il suo percorso come BU di Elmec Informatica dedicata alla Manifattura Additiva, un campo in continua espansione. Ora diventa parte del Consiglio di Confindustria Varese, per portare il suo punto di vista ai colleghi giovani imprenditori.

stampa 3d elmec mecspe

Ballerio ci tiene a ringraziare per questa opportunità. “Ringrazio per l’opportunità che mi è stata data di far parte dell’Organo decisionale del Gruppo Giovani Imprenditori, così da poter contribuire all’ideazione di iniziative, sul territorio, volte alla diffusione di una cultura di impresa e di tutti quei valori sociali che da sempre caratterizzano l’Azienda della mia famiglia“.

La giovane manager di Elmec 3D spiega: “Sono lieta di potermi confrontare con i Colleghi dell’Associazione e spero di portare un contributo concreto ai progetti ambiziosi che Confindustria Varese sta mettendo in campo – come ad esempio il Mill, nuovo centro dedicato a “Manufacturing, Innovation, Learning, Logistics”, che verrà realizzato nei prossimi anni  a Castellanza – a beneficio di una crescita sostenibile ed equilibrata delle Imprese con una positiva ricaduta sul Territorio.”  

Trovate ulteriori informazioni su Elmec 3D sul sito ufficiale.

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button