Site icon Techbusiness

Marco Ferraris è il nuovo Country Manager Italia di Contentsquare

Marco Ferraris è il nuovo Country Manager Italia di Contentsquare thumbnail

Contentsquare ha nominato Marco Ferraris come nuovo Country Manager per l’Italia. Con questa nomina l’azienda attiva nel campo della Digital Experience Analytics si pone come obiettivo di portare avanti una strategia di espansione sul territorio e ampliare il raggio d’azione nel Paese.

A conferma del focus in Italia, la nomina segue un percorso di crescita strategica per rafforzare lo sviluppo del business nella Penisola attraverso una crescita dell’organico con nuove assunzioni ad espansione del portfolio clienti e della collaborazione con i partner.

Marco Ferraris, la carriera prima di entrare in Contentsquare

Marco Ferraris vanta una pluriennale esperienza in alcune delle principali aziende in ambito ICT e MarTech. La sua carriera lavorativa è iniziata in Lotus/IBM, per poi passare in TIBCO Software, Symantec, Adobe System e Oracle dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità e acquisito un’esperienza approfondita in ambito customer experience, analytics, solution integration, application e data management.

“Sono entusiasta di potermi unire al team di Contentsquare per guidare la strategia di questa scale up in Italia, con l’obiettivo di fornire alle aziende, di ogni dimensione e settore, soluzioni che consentano di soddisfare al meglio i clienti e gli utenti finali, offrendo insights chiave per l’ottimizzazione della Customer Experience. Mi unisco a Contentsquare in un momento di particolare fermento nel settore della digital analytics, e sono lieto di poter contribuire alla crescita dei nostri clienti al fine di accelerare l’innovazione tecnologica dei brand nel percorso di trasformazione digitale del business” ha commentato Marco Ferraris.

Ad oggi, sono oltre 750 i brand globali che hanno scelto Contentsquare, tra cui Calzedonia, Luxottica, Brunello Cucinelli, Fendi, Giorgio Armani, Ikea, Sephora, The North Face, Eni Gas e Luce, Banca Widiba, Sorgenia e molti altri in Italia.

Da ricordare infine che l’azienda ha da poco lanciato un incubatore e creato la Contentsquare Foundation, un’organizzazione no profit volta a promuovere l’accessibilità digitale per tutti.  

Exit mobile version