Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Pure Storage e Snowflake insieme per una maggiore accessibilità ai dati

Una soluzione congiunta combinerà l'agilità dello storage a oggetti FlashBlade con Snowflake Data Cloud

Pure Storage e Snowflake hanno annunciato una partnership che mira a sviluppare una soluzione per i clienti globali che aumenti l’accessibilità dei dati on-premise .

In questo modo, una volta che la soluzione sarà disponibile, i clienti di entrambe le azienda potranno analizzare più fonti di dati archiviate in Pure Storage FlashBlade con Snowflake Data Cloud, mantenendo i propri dati locali. In questo modo inoltre si elimina la necessità di creare copie separate dei dati condivisi con altri strumenti o flussi di lavoro.

“La nostra collaborazione con Snowflake per migliorare l’accessibilità dei dati ci permette di andare realmente incontro ai clienti nel punto in cui si trovano lungo il loro percorso verso il cloud così da aiutare ogni azienda a diventare una realtà data-driven capace di ottenere risultati con più rapidità”, ha dichiarato Rob Lee, chief technology officer di Pure Storage. “Pure continua a rafforzare la propria leadership nel proporre tecnologia e servizi avanzati per il data storage. La soluzione che stiamo approntando con Snowflake conferma il nostro impegno a semplificare il modo in cui le aziende interagiscono con i dati per estrarne il massimo valore possibile e produrre risultati di business rilevanti”.

Pure Storage e Snowflake rendono i dati accessibili ovunque

Pure Storage FlashBlade è una piattaforma di file e oggetti unificata, dinamica e ad alte prestazioni, creata appositamente per l’analisi moderna, che offre una risposta in tempo reale ai dati con un’agilità simile al cloud.

La partnership tra Snowflake e Pure Storage permetterà alle aziende di estrarre maggior valore dai loro dati on-premises facendo leva sulle capacità analitiche e di governance offerte da Snowflake”, ha commentato Christian Kleinerman, senior vice president of product di Snowflake.La nostra soluzione congiunta aiuterà le aziende a mobilizzare i dati eliminando i silos per avvicinare ulteriormente i dati stessi così che sia possibile estrarne più valore e insight a valore”.

L’anteprima pubblica della soluzione è prevista per la seconda metà del 2022.

Offerta
Seagate BarraCuda, 8 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/s, 3,5", 5.400 RPM, Cache da 256 MB per PC Desktop (ST8000DM004)
  • È possibile memorizzare più contenuti ed elaborarli e in sicurezza grazie all'affidabilità comprovata delle unità disco interne BarraCuda 3.11
  • È possibile gestire progetti di grandi dimensioni o realizzare un computer da gioco
  • Una velocità di 5400 giri/min e la tecnologia di caching di lettura e scrittura ottimizzata consentono di tuffarsi nei giochi su PC o montare musica, video e foto senza problema
  • È possibile sfruttare in tutta sicurezza la tecnologia dell'unità disco interna, supportata da 20 anni di innovazione
  • Ottima tranquillità a lungo termine grazie alla copertura limitata di 5 anni e ai 2 anni di servizi di recupero dati Rescue inclusi

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button