HardwareNews

I NAS ASUSTOR ora supportano lo storage M.2

L'aggiornamento tramite firmware coinvolge i modelli Lockerstor

Arriva un nuovo firmware per la serie di NAS ASUSTOR Lockerstor che grazie a questo, ora possono sfruttare le prestazioni velocistiche delle unità di storage M.2. L’aggiornamento del firmware consente di utilizzare le unità M.2 non solo come cache SSD, ma anche per creare volumi storage ad altissima velocità.
Come noto i volumi M.2, che offrono anche il supporto Btrfs ed Ext4, possono essere creati attraverso pochi e semplici passaggi e poi integrati sia come array RAID, sia come volumi singoli, sui quali è possibile archiviare file e dati cui si potrà accedere ad altissima velocità.

L’aggiornamento diventa importante soprattutto per chi lavora nel digitale, come  content creator, fotografi e videomaker, che si potranno avvantaggiare della maggior velocità offerta da queste unità, ad esempio, durante l’editing di video e file audio che, a lavoro terminato, potranno poi essere archiviati sui tradizionali e più capienti hard disk del NAS.

ASUSTOR Serie Lockerstor, i NAS che accolgono lo storage M.2

i NAS della serie Lockerstor rappresentando la scelta ideale per i power user, i professionisti e le piccole imprese e sono disponibili sia in versione tower, sia rack 2U e 3U- I modelli Lockerstor 2 e 4, in cu si possono installare 2 e 4 drive, integrano processori Intel Celeron Quad-Core, abbinati a 4GB di RAM DDR4. La connettività è garantita da 2 porte LAN 2.5 GbE, mentre sono sempre 2 gli slot SSD M.2 NVMe a disposizione.
NAS ASUSTOR storage M.2
I NAS tower a 8 e 10 alloggiamenti Lockerstor 8, 10 e 10 Pro, grazie ai processori fino allo Xeon E-224 a 3.4 GHz, fino a 8 GB di RAM DDR4 ECC, 2 slot SSD M.2 NVMe e connettività fino a 10 Gigabit, invece, sono particolarmente indicati per le aziende che sono alla ricerca di una soluzione storage affidabile e compatta, senza dover scendere a compromessi sul fronte delle prestazioni.
Per le sale server, ASUSTOR propone i modelli Lockerstor 12R Pro e 16R Pro, disponibili rispettivamente nei formati rack 2U e 3U, e possono ospitare rispettivamente fino a 12 e 16 HDD, per uno spazio di archiviazione fino a 216 TB di dati per il primo e 288 TB per il secondo modello. Montano processori Quad-Core Xeon E-2224 da 3,4 GHz, e contano anche su un massimo di 128 GB di memoria DDR4-2666 ECC, 2 slot SSD M.2 NVMe, 4 porte Gigabit e 3 slot PCIe, che offrono il supporto a schede di rete 10/25/40/50 GbE e schede SAS.
Asustor AS1002T v2, Marvell Armada 1.6GHz Dual-Core, Personal Cloud (2 Bay Diskless NAS)
  • Numero di dischi rigidi supportati: 2
  • Numero di dischi rigidi installati: no
  • Capacità totale del disco rigido supportata: 24 TB
  • Produttore processore: Marvell
  • Tipo di processore: Armada

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button