NewsScenarioStartup

Made in Italy – the Art of Technology con TILT al CES 2020

Arriva al Consumer Electronics Show (più comunemente CES) 2020 di Las Vegas la terza edizione di Made in Italy – the Art of Technology. L’iniziativa promossa da TILT ovvero The Italian Lab for Technology punta a portare le imprese innovative tricolore all’evento americano tra i più importanti al mondo nel settore, che si sta svolgendo proprio in queste ore.

Made in Italy – the Art of Technology, la terza edizione al CES 2020

Realizzata con il patrocinio e il supporto dell’Italian Trade Agency, questa iniziativa nasce per portare una sempre maggiore rappresentazione del nostro Paese alla fiera statunitense. Dal 2018 la sua presenza porta al centro del panorama internazionale l’Italia e soprattutto le sue importantissime imprese.

Sono ben 50 infatti le startup dello Stivale presenti al CES 2020 grazie a Made in Italy – the Art of Technology. Ognuna di loro ha potuto accedere alla TILT Academy, un percorso di formazione finalizzato proprio a presentarsi al meglio alle fiere, in particolare quella di Las Vegas. Un modo per raccontarsi al grande pubblico che interverrà, approfittando anche della conferenza stampa presso il booth italiano prevista per l’8 gennaio.

Come in passato, i progetti saranno divisi in diverse sezioni, relative ai singoli settori. Si parte dalla Smart Home, per passare a Health & Wellness, fino ad arrivare a Wearable, eCommerce/enterprise solutions e Vehicle. Novità di quest’anno sono inoltre due cluster molto speciali, dedicati a due temi socialmente rilevanti. Il primo è l’imprenditoria femminile, che comprende ben 13 startup, il secondo è la tecnologia Green, con 7 imprese partecipanti.

Siete curiosi di conoscere quali sono i 50 progetti selezionati? Un esempio è quello di NuvAp, innovativo sistema di rilevamento smart che permette di monitorare l’inquinamento in ambienti chiusi. O ancora Adam’s Hand di BionIT, team che torna dopo l’anno scorso, con una protesi di mano mioelettrica adattiva. Oppure The Tactigon che propone un wearable capace di registrare i movimenti della mano in tre dimensioni.

Se volete rimanere aggiornati su tutte le novità di Made in Italy – the Art of Technology, vi invitiamo a seguire la pagina ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button